SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Nintendo Switch 2 | Recensione - Una grande erede, ma... Nintendo Switch 2 | Rece...
      SWITCH2
    • Sonic x Shadow Generations | Recensione Switch 2 Sonic x Shadow Generatio...
      SWITCH2
      7.0
    • Street Fighter 6 | Recensione Switch 2 - Come se la cava? Street Fighter 6 | Recen...
      SWITCH2
      9.0
    • Stellar Blade - Come gira su PC? Stellar Blade | Recensio...
      PS5 , PC
    • Cyberpunk 2077 Ultimate Edition | Recensione - Una perla per Switch 2 Cyberpunk 2077 Ultimate...
      SWITCH2
      9.2
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Chiusura GameStop per coronavirus: cosa fare con i pre-ordini?

La catena di rivendita, nella sua divisione italiana, ha diffuso delle guide per i clienti che dovevano ritirare dei giochi in questi giorni

Advertisement

Immagine di Chiusura GameStop per coronavirus: cosa fare con i pre-ordini?
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Pubblicato il 14/03/2020 alle 19:49

Ce lo state chiedendo in tantissimi, contattandoci sui nostri canali social in cerca di informazioni: che cosa succede agli ordini in sospeso ora che i punti vendita GameStop sono chiusi fino a contrordine, in ottemperanza alla normativa per l’emergenza COVID-19? Le spedizioni per gli acquisti online verranno smaltite normalmente? E cosa devo fare per quel NiOh 2 prenotato e che non ho potuto ritirare al day-one del 13 marzo come previsto?

A venirci in soccorso è direttamente la catena di rivendita, che attraverso il suo sito ufficiale segnala una pagina con tutte le indicazioni che potrebbero fare al caso vostro e venirvi in soccorso. Di seguito, vi riassumiamo le risposte alle domande più frequenti – alcune delle quali avevate posto proprio a noi di SpazioGames, in cerca di indicazioni.

GameStop

Cosa succederà al gioco che ho prenotato e non ho potuto ritirare?

State sereni: non gli succederà nulla. La prenotazione rimarrà valida e la vostra copia del gioco rimarrà disponibile per voi, come da accordi. Potrete andare a ritirarla subito dopo il termine dell’emergenza, quando la normativa sancirà la riapertura dei punti vendita della catena GameStop.

Posso ricevere a casa il gioco che non ho potuto ritirare da GameStop?

In questo caso, la risposta è no. GameStop spiega che le prenotazioni eseguite in negozio, tecnicamente, non passano per la stessa procedura degli acquisti online – pertanto non vengono instradate verso un corriere per la consegna, ma si concentrano nella sede del punto vendita. Se, in sintesi, avete prenotato un gioco in centro a Milano, dovete ritirarlo in quel punto vendita in centro a Milano.

La catena di rivendita quindi vi invita a ritirare il vostro gioco appena i punti vendita riapriranno e segnala di non potervelo recapitare a un domicilio.

Ho ordinato online selezionando la consegna PickUp@Store, posso annullarla e ricevere il gioco a casa?

Anche in questo caso, non è possibile. Se avete ordinato un prodotto scegliendo come metodo di consegna il ritiro presso il più vicino punto vendita dove era disponibile, dovrete aspettare la riapertura dei negozi. Gli ordini con consegna PickUp@Store, segnala GameStop, si possono annullare solo in praesentia presso uno dei punti vendita – che al momento sono, appunto, chiusi.

Se acquisto un gioco attraverso il sito, mi verrà consegnato?

Questa volta, la risposta è sì. La catena GameStop segnala che la chiusura dei punti vendita fisici non influenza la parte e-commerce. Di conseguenza, gli acquisti eseguiti sul sito vengono consegnati (così come accade per tutti gli altri acquisti online che potreste fare in questi giorni anche su altri rivenditori del web).

Facciamo comunque notare che la catena segnala che «potrebbe verificarsi ritardi e lievi disservizi nelle spedizioni e nella consegna della merce» a causa della particolare situazione italiana in questo momento.

Speriamo di aver aiutato i nostri lettori a fugare i loro dubbi. Per tutti gli ulteriori dubbi possibili in merito, vi rimandiamo alla pagina ufficiale di GameStop, dove potete mettervi in contatto direttamente con la catena di rivendita.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Kojima stava quasi per cancellare Death Stranding 2

Hideo Kojima spiega che lo sviluppo di Death Stranding 2 è stato così problematico che a un certo punto stava per mollare tutto.

Immagine di Kojima stava quasi per cancellare Death Stranding 2
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Breath of the Wild è diventato il miglior gioco del 2025

The Legend of Zelda: Breath of the Wild si afferma tra i giochi più apprezzati del 2025 secondo MetaCritic, e fa riflettere non poco.

Immagine di Breath of the Wild è diventato il miglior gioco del 2025
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Preparatevi a dei nuovi contenuti di Clair Obscur in arrivo

Sandfall Interactive valuta delle espansioni di Clair Obscur Expedition 33 con miglioramenti per accessibilità e localizzazione multilingue.

Immagine di Preparatevi a dei nuovi contenuti di Clair Obscur in arrivo
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Stellar Blade 2 risolverà il più grande limite del primo capitolo

Il director di Stellar Blade spiega perché la narrazione era il punto debole dell'action game, promettendo novità per il suo sequel.

Immagine di Stellar Blade 2 risolverà il più grande limite del primo capitolo
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

PS5 vi promette almeno un'esclusiva single-player ogni anno

Hermen Hulst si impegna a fare in modo che i PlayStation Studios rilasciano almeno un'esclusiva di spessore all'anno su PS5, ovviamente single-player.

Immagine di PS5 vi promette almeno un'esclusiva single-player ogni anno
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori TV per giocare a PS5 - Giugno 2025
  • #2
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #3
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #4
    Migliori schede di acquisizione - Giugno 2025
  • #5
    Migliori accessori per Nintendo Switch - Giugno 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.