Capcom vola alta per il terzo anno consecutivo

La Casa di Mega Man sa il fatto suo.

Immagine di Capcom vola alta per il terzo anno consecutivo
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Capcom ha da poco pubblicato i risultati finanziari dell’anno fiscale appena concluso, il quale si è dimostrato decisamente in linea coi precedenti.

La compagnia nipponica ha infatti registrato dei profitti record per il terzo anno di fila, nonostante gli incassi derivanti dalle vendite dirette dei singoli giochi fossero in calo del 25.8% rispetto al 2019.

Una crescita dei ricavi netti del 27.1% rispetto all’ultimo bilancio – che si traduce in 16 miliardi di Yen in più, circa – non può che segnare però una concreta chiusura al rialzo per la Casa di Mega Man.

Tra i titoli che hanno permesso a Capcom questo ennesimo slancio nel mercato, troviamo innanzitutto i ben noti Resident Evil 2 (remake) e Monster Hunter World: Iceborne, seguiti da Devil May Cry 5.

Ma non solo: per il prossimo anno fiscale (che si concluderà il 31 marzo 2021), Capcom prevede un fatturato netto di 85 miliardi di Yen e un reddito operativo di 25,5 miliardi. Se le previsioni dovessero rivelarsi esatte, ciò consentirebbe a Capcom ben quattro anni consecutivi di profitti record.

Speriamo solo che la pandemia di coronavirus non rallenti la salita della compagnia giapponese, nonostante la crisi non sembra aver toccato più di tanto il colosso nipponico (basti pensare al rilascio regolare del remake di Resident Evil 3).

Fonte: Capcom JP | Via: Siliconera