Call of Duty 2020 si chiamerà Black Ops: Cold War? Molteplici conferme

La Guerra Fredda ci aspetta?

A cura di Marcello Paolillo - 19 Maggio 2020 - 20:18

Aggiornamento 20 maggio

Anche la nota testata britannica Eurogamer ha riferito che il rumor è fondato e che ha appreso da sue fonti che il nuovo Call of Duty sarà proprio Black Ops: Cold War.

Per ora Activision continua a non fornire commenti in merito.

Originale

Come sappiamo, Activision Blizzard e Treyarch dovrebbero essere al lavoro sul prossimo capitolo ufficiale della saga di Call of Duty, previsto verso la fine dell’anno.

Ora, grazie a un’indiscrezione apparsa su Twitter da Okami – fonte da sempre piuttosto affidabile per quanto riguarda il franchise di COD (incluse varie informazioni sulla versione di Warzone e molto altro ancora), sarebbe stato reso noto il titolo ufficiale di Call of Duty 2020.

Il nuovo capitolo dovrebbe infatti chiamarsi Call of Duty: Black Ops Cold War. Nota di redazione: l’immagine usata nel tweet non è ovviamente l’artwork ufficiale del prossimo gioco.

Activision non ha al momento confermato ufficialmente i dettagli o il nome del capitolo previsto verso la fine dell’anno, così come non è stato neppure confermato che sarà davvero Treyarch ad occuparsi del titolo (cosa molto probabile).

Le informazioni rilasciate sino a ora hanno reso noto che il nuovo COD avrà luogo negli anni della Guerra Fredda e avrà connessioni dirette con la saga di Black Ops, essendo ambientato nello stesso universo narrativo.

Considerando che di solito i capitoli annuali di Call of Duty vengono mostrati al pubblico durante il mese di maggio, è altamente probabile che potremo saperne di più già nelle prossime settimane.

Ricordiamo che la community di COD è al momento alle prese con Call of Duty: Warzone, il battle royale free-to-play di successo ambientato proprio nella serie Activision.

Avete già visto in ogni caso anche il trailer celebrativo rilasciato in occasione dei 10 anni dal reveal del primo capitolo della serie di Black Ops?

Fonte: CI




TAG: Call of Duty 2020