Fan di Call of Duty: Modern Warfare incappa in un bug su PS5 che lo rende ingiocabile

Un misterioso bug ha colpito un giocatore di Call of Duty: Modern Warfare, che non riesce più installare il gioco su PS5.

Immagine di Fan di Call of Duty: Modern Warfare incappa in un bug su PS5 che lo rende ingiocabile
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Possono capitare alcune brutte sorprese dal punto di vista tecnico, quando si gioca ai videogiochi, ma quello che è capitato all'utente Reddit conosciuto come Puzzled-soup è davvero ai minimi termini della piacevolezza. Il giocatore in questione, infatti, ha raccontato che al momento non è più in grado di far funzionare Call of Duty: Modern Warfare sulla sua PS5, nemmeno dopo averlo reinstallato.

Secondo quanto risulta e viene riferito da GamesRadar, infatti, l'utente aveva provveduto a disinstallare il gioco dalla console perché aveva notato delle performance non soddisfacenti: aveva così deciso di cancellarlo per scaricarlo e reinstallarlo da capo, ma si è accorto dopo che i file di installazione pesavano ora circa 100 GB in meno di quanto avrebbero dovuto (sì, Modern Warfare non è noto per le dimensioni contenute, ndr). È così emerso che il gioco non scarica più i pacchetti di dati che erano installati in precedenza (come quelli per la campagna, per la co-op, per il multiplayer), come se li vedesse "già presenti".

Il risultato è che questi file non sono più sulla PS5 di Puzzled-soup dopo la precedente disinstallazione e che, di conseguenza, il gioco non può venire avviato – nonostante PS5 ritenga di averlo installato correttamente. Il giocatore racconta che al momento non ha avuto una risposta valida da Activision su come ovviare al problema e l'unico modo che ha trovato è stato scaricare Modern Warfare su PS4 e trasferirlo su PS5 con un hard disk esterno, tramite USB.

Se, insomma, state pianificando di disinstallare Modern Warfare dalla vostra PS5, assicuratevi di avere ancora a disposizione una PS4 da cui riscaricarlo – qualora doveste incappare in questo bug misterioso e nell'attesa che Activision si esprima ufficialmente in merito.

Se volete giocare su PS5 al più recente Call of Duty vi raccomandiamo di approfittare del prezzo di Amazon su Black Ops Cold War.