Breath of the Wild 2 non è ancora uscito ma ha già infranto un record

L'attesa di The Legend of Zelda: Breath of the Wild 2 sta diventando davvero notevole, talmente tanto da risultare essa stessa un record.

Immagine di Breath of the Wild 2 non è ancora uscito ma ha già infranto un record
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

The Legend of Zelda: Breath of the Wild 2 è sicuramente uno dei giochi più attesi del 2023 anche se, lo sappiamo, sarebbe dovuto uscire molto prima.

Il sequel del capolavoro per Nintendo Switch, che potete ancora trovare su Amazon, si sta facendo attendere tantissimo.

Speravamo di vederlo nel 2022 ma Nintendo, con poca sorpresa visto il silenzio trascorso tra le pochissime volte in cui l'abbiamo visto, lo ha rinviato ufficialmente al 2023.

Ci dobbiamo accontentare, invece, di quelle pochissime informazioni che sono trapelate in questi mesi anche per via di alcuni doppiatori.

È passato sempre un po' di tempo tra un episodio di The Legend of Zelda e l'altro. I due Breath of the Wild sono usciti tra l'altro in una generazione e mezza, considerando l'esordio del primo su WiiU.

Ma nonostante Breath of the Wild 2 non sia ancora uscito, il titolo di Nintendo è riuscito già ad infrangere un record.

Uno di quelli tristi però, perché si tratta dell'episodio uscito con la distanza di tempo maggiore da uno precedente nella storia della saga.

Come ha riportato un utente di Twitter, gli episodi di Zelda sono sempre usciti con una certa regolarità a distanza di alcuni anni.

Finora la distanza più lunga tra due Zelda è stata quella intercorsa tra Link's Awakening per Game Boy e Ocarina of Time per Nintendo 64, usciti a 5 anni, 5 mesi e 15 giorni di distanza.

The Legend of Zelda: Breath of the Wild è stato pubblicato insieme a Nintendo Switch il 3 marzo 2017, e il suo sequel è già ad una distanza superiore a quella del record precedente.

Nella spasmodica attesa i fan hanno cercato di tirare fuori qualsiasi cosa dall'ultima avventura di Link, anche trasformandola completamente in qualcosa di nuovo.

E non vediamo l'ora di sapere qualcosa di più di Breath of the Wild 2, perché tutto quello che sappiamo è decisamente poco (ma lo trovate proprio qui).