Borderlands 3 punterà forte sulla storia

Gearbox Software assicura che un grande team di sceneggiatori ha scritto la storia di Borderlands 3

NEWS
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 8 Luglio 2019 - 14:11

Borderlands 3 punterà forte anche sul suo comparto narrativo. La notizia arriva dal senior producer del gioco per Gearbox Software, Anthony Nicholson, che ai microfoni dei colleghi di GamingBolt ha assicurato che la software house ha affidato a un team di sceneggiatori la cura delle vicende che saranno raccontate dal gioco.

Nicholson ha spiegato:

Penso proprio che cureremo la storia quanto lo abbiamo fatto nei giochi precedenti. Abbiamo un grandioso team di scrittori. Il nostro dipartimento di scrittura è stato fantastico, nel cercare di mettere insieme tutta la lore e le cose canoniche che abbiamo – il gioco è profondo, ora. Borderlands è uscito nel 2009 e ci sono tantissimi pezzi che stiamo mettendo insieme. Ci sono sempre tanti personaggi che i fan e la community amano.

borderlands 3 1

Gearbox intende sfruttare questo patrimonio narrativo che ha costruito nell’arco degli anni che hanno portato all’affermarsi della serie Borderlands, anche nel terzo episodio della saga principale:

Vogliamo essere sicuri di costruire delle cose a partire da queste. In quest’ultimo episodio, ad esempio, abbiamo i gemelli Calypso. Li inseguiamo lungo tutta la galassia, impedendogli di aprire questi rifugi e di ottenere il potere. […] La narrativa in questo gioco sarà decisamente importante e vogliamo assicurarci che tutto si incastri in modo positivo, con le nostre nuove meccaniche di gameplay e con le cose che i fan hanno imparato ad amare di questa serie.

L’appuntamento con Borderlands 3 è fissato per il 13 settembre, quando il gioco arriverà su PC, PS4 e Xbox One. Date un’occhiata alla nostra scheda per tutti gli ulteriori approfondimenti dedicati.

Fonte: GamingBolt




TAG: borderlands 3, gearbox software