Bluepoint, prossimo gioco “reimmaginazione oltre Shadow of the Colossus”

"Lo chiamiamo reimmaginazione, dato che va ben oltre ciò che pensavamo fosse possibile su Shadow of the Colossus"

By |07/04/2019|Categories: News|Tags: |

Bluepoint Games è diventato un ‘volto’ abbastanza familiare per gli appassionati di gaming.

La software house, pur avendo lavorato a pochissimi progetti originali, si è fatta un nome nell’industria e nella community grazie al lavoro di rimasterizzazione e in qualche caso quasi di rifacimenti di capolavori molto amati.

Tra questi troviamo Shadow of the Colossus, che ha messo in discussione e fatto vacillare ancora una volta i confini già flebili tra remaster e remake.

Partendo da questa base, il technical director Peter Dalton ha fornito qualche indizio in merito a cosa potrebbe essere il prossimo progetto dello studio.

“Per Shadow of the Colossus, non lo chiamiamo remaster, lo abbiamo battezzato remake per via della complessità del progetto”, ha spiegato l’esponente di Bluepoint.

“E, muovendoci al nostro prossimo progetto, lo chiamiamo reimmaginazione, dato che va ben oltre ciò che pensavamo fosse possibile su Shadow of the Colossus”.

In molti fanno il tifo perché questo progetto sia in realtà un recupero di Demon’s Souls, ad oggi il solo tra i Souls a non essere disponibile su PS4.

Fonte: DualShockers