Blizzard pensava a Overwatch per Switch sin dal lancio della console

Appuntamento al 15 ottobre

NEWS
A cura di Antonello Buzzi - 3 Ottobre 2019 - 23:07

In una recente intervista rilasciata al portale The VergeJeff Kaplan, director presso Blizzard Entertainment, ha dichiarato che il team ha pensato di portare Overwatch su Nintendo Switch sin dal lancio della console.

Ecco le sue parole:

Ci stavamo pensando letteralmente nel giorno un cui Switch debuttò sul mercato. Ricordo che parlai alle persone dell’ufficio dicendo: “Quanto tempo ci vuole per approdare anche su questa console?”

E’ stato molto più facile realizzare Diablo per il dispositivo rispetto ad Overwatch. E, come ogni cosa che pubblichiamo, volevamo essere sicuri di farlo nel modo giusto. Scoprire come organizzare lo sviluppo è stato un lungo processo e siamo molto soddisfatti del prodotto finale.

Il produttore Wes Yanagi, inoltre, ha aggiunto che “la maggior parte degli sforzi su Switch riguardavano l’ottimizzazione”.

overwatch legendary edition

Overwatch, in uscita il prossimo 15 ottobre per la console ibrida della grande N,  girerà a 30fps (contro i 60 fotogrammi al secondo della versione base), con una risoluzione di 900p in modalità docked e 720p in quella portatile.

Ricordiamo inoltre che, per qualsiasi approfondimento sul gioco, potete  come sempre fare riferimento alla nostra scheda dedicata.

Fonte: Nintendo Everything




TAG: overwatch, switch

OffertaBestseller No. 1