Bethesda al lavoro per rimuovere il login obbligatorio dai classici Doom

Bethesda afferma che il login a Bethesda.net dovrebbe essere opzionale, motivo per cui sta lavorando per rimuoverlo dai classici Doom

Immagine di Bethesda al lavoro per rimuovere il login obbligatorio dai classici Doom
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Come vi abbiamo riferito nelle scorse ore, i fan della saga Doom possono ora mettere le mani sui primi tre episodi classici della saga di sparatutto, pubblicato su PS4, Xbox One e Nintendo Switch. Tuttavia, gli utenti non sono particolarmente contenti del fatto che i giochi, all’avvio, richiedano forzatamente il login a Bethesda.net, nonostante non abbiano in realtà dei veri e propri servizi online (e il multiplayer sia in locale).

Sulla questione è intervenuta direttamente Bethesda, che sul suo account Twitter ufficiale ha spiegato che «il login a Bethesda.net è stato incluso per lo Slayers Club, per dare delle ricompense ai membri che giocano ai classici di Doom. Il login dovrebbe essere facoltativo: stiamo lavorando per modificare in modo che non sia più obbligatorio» ha spiegato la compagnia del Maryland, aggiungendo che diffonderà presto ulteriori comunicazioni ufficiali in merito.

Come immaginerete, i giocatori hanno deciso di reagire alla questione prendendola alla leggera e scherzando con un po’ di vignette che vi proponiamo di seguito.

Rimaniamo ora in attesa di novità direttamente da Bethesda sull’aggiornamento che rimuoverà l’obbligo del login a Bethesda.net.

Avete già letto tutte le novità arrivate dalla QuakeCon, intanto?