Aggiornata: il ritorno degli originali Doom su PS4, Xbox One e Switch

A sorpresa, la QuakeCon si apre con i tre classici della serie Doom che sbarcano su Nintendo Switch

Immagine di Aggiornata: il ritorno degli originali Doom su PS4, Xbox One e Switch
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Aggiornamento ore 18.36

Adesso è ufficiale: Bethesda ha confermato che oggi gli utenti su PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch possono giocare i tre titoli sulle loro console. Inoltre, gli utenti su iOS e Android possono acquistare e giocare i primi due Doom.

Aggiornamento ore 18.02

I giochi sono misteriosamente scomparsi da Nintendo eShop. Erano stati pubblicati anzitempo? Rimaniamo in attesa di saperne di più.

Nel frattempo, i tre classic sono stati segnalati anche su PlayStation Store USA per PS4.

Originale

A sorpresa, Bethesda Softworks ha aperto la QuakeCon 2019 annunciando che gli amanti della saga Doom potranno ora divertirsi con i grandi classici della saga, a venticinque anni dal suo esordio, anche su Nintendo Switch. La notizia arriva dalla pubblicazione dei giochi direttamente su eShop.

Il gioco originale, Doom, viene proposto sulla console con inclusa l’espansione Thy Flesh Consumed, oltre che con il supporto alla co-op locale fino a quattro giocatori.

Doom II avrà la stessa co-op e includerà i Masters Level, oltre a venti livelli extra creati dalla community e approvati dagli sviluppatori originali.

Doom 3, infine, include su Switch anche Resurrection of Evil e The Lost Missions.

Tutti e tre i giochi sono acquistabili in digitale su Nintendo eShop. Rimanete come sempre con noi per tutte le ulteriori novità in arrivo dalla QuakeCon.

Fonte: IGN USA