News 2 min

Battlefield compie 20 anni e adesso siete (e siamo) ufficialmente vecchi

Mentre la serie guarda al futuro, Battlefield compie 20 anni dall'uscita del primo episodio, mentre EA e Dice festeggiano l'occasione.

La storia dei videogiochi comincia ad essere davvero importante, e Battlefield è la nuova saga a compiere 20 anni facendoci sentire vecchi.

Mentre lo sfortunato Battlefield 2042, l’ultimo che potete ancora trovare su Amazon, è stato una sorpresa, in negativo, per tutti i fan e il team di sviluppo.

Electronic Arts e DICE le hanno provate tutte per rivitalizzare Battlefield 2042, ma alla fine si sono dovuti arrendere ed ammettere il passo falso.

In attesa di capire cosa saranno esattamente i prossimi progetti annunciati, che di recente sono stati al centro di un comunicato di EA e DICE.

Nel frattempo, però, EA e DICE stanno celebrando i 20 anni della serie di Battlefield. Esatto, il mondo dei videogiochi oggi ha un’altra saga ad aver spento venti candeline.

Il primo gioco della serie, Battlefield 1942, è stato pubblicato per la prima volta in Nord America il 10 settembre 2002, e due giorni fa il franchise ha compiuto 20 anni.

Come l’illustre concorrenza di Call of Duty, anche Battlefield ha avuto la sua lunghissima storia ed ha attraversato moltissimi cambiamenti.

Battlefield 1942 è stato ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale (un setting all’epoca inedito mentre oggi è a dir poco abusato), seguito dall’uscita di un sequel 2 anni dopo, che ha portato la serie alla guerra del Vietnam ed è stato opportunamente intitolato… Battlefield Vietnam.

Tra alti e bassi, il titolo si è imposto comunque come uno degli shooter più influenti sul mercato, anche se i momenti di gloria forse sono lontani, oggi.

Per i prossimi Battlefield sembra esserci una grande rivoluzione, perché sviluppatore e publisher hanno intenzione di cambiare le carte in tavola della serie.

Nel frattempo la concorrenza si sta attrezzando per il futuro, con Warzone che sembra cambierà nome con il prossimo episodio.

Lo sapete quale altro videogioco ha compiuto 20 anni di recente? Eternal Darkness, di cui abbiamo parlato di recente in un nostro SpazioGames Originals.