ASUS Republic of Gamers annuncia le cuffie ROG Theta 7.1

ROG Theta 7.1 include un connettore USB-C con supporto multipiattaforma

Immagine di ASUS Republic of Gamers annuncia le cuffie ROG Theta 7.1
Avatar

a cura di Paolo Sirio

ASUS Republic of Gamers (ROG) ha annunciato ROG Theta 7.1, una cuffia gaming con audio surround 7.1 che sfrutta otto driver ASUS Essence e bassi profondi.

Le cuffie ROG Theta sono le prime del settore ad implementare un microfono con cancellazione attiva del rumore assistita da AI, per comunicazioni cristalline e senza disturbi.

ROG Theta 7.1 include un connettore USB-C con supporto multipiattaforma che consente di godere di un’esperienza audio premium su moltissimi dispositivi, tra cui PC, Mac, PS4, smartphone e Nintendo Switch.

Le cuffie ROG Theta 7.1 presentano quattro driver dedicati ASUS Essence più grandi per offrire un surround completo a 7.1 canali. Beneficiano inoltre del primo microfono al mondo con eliminazione del rumore basato su intelligenza artificiale che impiega tecniche di apprendimento automatico per identificare e cancellare 50 milioni di suoni diversi, riducendo fino al 95% dei rumori in sottofondo e isolando la voce degli utenti per garantire una comunicazione chiara in qualsiasi ambiente.

Molte cuffie 7.1 si basano su un solo amplificatore per alimentare più driver, producendo un suono incompleto. ROG Theta 7.1 adotta un approccio completamente differente. È dotata infatti di un DAC 7.1 ROG personalizzato di grado home-theater con codec audio SupremeFX S1220A per alimentare quattro amplificatori ESS 9601, offrendo un audio incredibilmente puro e dettagliato e il posizionamento preciso dei suoni. Il DAC offre anche un impressionante SNR 118dB – superiore a qualsiasi cuffia gaming 7.1 attualmente sul mercato.

ROG Theta 7.1 è disponibile presso Drako.it e Nexths.it al prezzo consigliato di 299,00 euro.

Comunicato stampa