News 2 min

Aspettando il nuovo Zelda, ecco un corto fanmade degno della saga

Un fan ha creato un corto ispirandosi a The Legend of Zelda Breath of the Wild, e il risultato è a dir poco spettacolare.

Quello di Zelda è un franchise iconico come pochi nella storia dei videogiochi, e i titoli che si sono avvicendati negli anni sono stati dei grandi successi, creando una solida fanbase di appassionati.

In particolare ricordiamo la straordinaria risonanza di Breath of The Wild (che potete acquistare su Amazon), vero e proprio capolavoro del genere che ha rivoluzionato il modo di intendere gli open world.

Ed è proprio a Breath of The Wild che si è ispirato un talentuoso studente di animazione, che ha portato a termine un lavoro da svolgere per l’università creando uno piccolo cortometraggio ispirato alle vicende dell’ultima avventura di Link, e il risultato è spettacolare.

Questo piccolo gioiello si intitola “Shield Bash“, è realizzato da Jordan LeBlanc, noto su Youtube con il nome di Hxx, e ve lo riportiamo nella sua interezza qui di seguito.

 

Il breve video vede protagonista un ragazzo dalle fattezze simili al Link di BOTW, il quale si trova in una sorta di libreria e dirige la sua attenzione verso un peculiare scudo appeso alla parete.

Subito dopo vediamo avvicinarsi una ragazza che richiama proprio il design di Zelda, e i due iniziano un breve scontro con arco e frecce da una parte e spada dall’altra, per decidere chi si debba accaparrare lo scudo stesso.

L’autore ha anche condiviso alcune informazioni sul progetto, menzionando anche altre due perone che lo hanno aiutato nella realizzazione del cortometraggio: Christoph Schoch che ha fornito gli asset e Jeffrey Brice che si è occupato della musica.

Ma a proposito di armi e spade, qualcuno ha deciso anche di ricreare la Master Sword di Zelda nella vita reale, ed è anche meglio dell’originale.

Nel mentre sappiate che è giocabile il fan remake in Unreal Engine di Ocarina of Time, se volete saperne di più date uno sguardo a questo link.

Infine, un doppiatore italiano ha rivelato dei dettagli su Breath of The Wild 2, svelando novità particolarmente interessanti.