Le migliori armi di Rise of the Ronin

In questa guida di Rise of the Ronin vediamo quali sono le migliori armi che potete impugnare nel corso della vostra avventura.

Immagine di Le migliori armi di Rise of the Ronin
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

In Rise of the Ronin, come ogni action game che si rispetti, metterà a disposizione sin dall’inizio del gioco un numero di armi non indifferente, sia da taglio che da fuoco.

Team Ninja ha offerto anche stavolta la possibilità di cambiare le vostre armi nel corso dell’avventura, proprio come accadeva nella serie di NiOh (che trovate su Amazon).

Quali sono, quindi, le armi più performanti per affrontare tutti i nemici di Rise of Ronin? Ve lo diciamo noi.

Le armi migliori di Rise of the Ronin

La differenza tra i vari tipi di arma può essere netta, con lame più veloci ad altre che sono in grado di infliggere sistematicamente più danno.

Katana

La prima arma del gioco è la più simbolica della cultura giapponese, nonché la più equilibrata tra tutte. Tanto il moveset quanto la quantità di danni che può infliggere agli avversari si riflettono in un sistema di combattimento tecnico e con un'ottima mobilità.

La Katana è quindi l'arma perfetta per chi desidera ottime prestazioni al minimo sforzo.

Doppie spade

Altra arma (o sarebbe meglio parlare di doppia arma), decisamente efficace per chi è alle prime armi con il gioco o con gli action in generale. Rise of the Ronin offre infatti la possibilità di mettere mano alle doppie lame, le quali garantiscono un'alta mobilità - specie nei combattimenti con più nemici - anche se una più bassa efficacia nei parry rispetto ad esempio alla Katana non la rende la miglior scelta durante le boss fight.

Baionetta

Forse, non l'arma più forte del gioco, ma sicuramente una delle più particolari. Grazie al doppio moveset (da un lato troviamo infatti la lama, dall’altro una vera e propria arma da fuoco), la Baionetta offre ottimi risultati sulla corta e lunga distanza.

Da vicino possono essere effettuati attacchi diretti, mentre la possibilità di bersagliare i nemici più da lontano (ma non troppo) la rende una buona arma a distanza, anche se con una potenza d’attacco ovviamente più limitata.

Odachi

Un classico dei giochi d'azione, immancabile anche nell'ultimo gioco di Team Ninja. Chi ama gli spadoni di grosse dimensioni avrà infatti pane per i suoi denti: l'Odachi di Rise of the Ronin è l'ideale per chi desidera approcciarsi in maniera prepotente negli scontri, essendo molto molto lenta (soprattutto contro determinate categorie di nemici), ma allo stesso tempo in grado di infliggere una mole di danno fuori scala.

Deflettere al momento gusto un attacco nemico per poi contrattaccare con un singolo colpo ben assestato, può fare la differenza tra vittoria e sconfitta.

Niuweidao

Si tratta, in poche parole, di una variante della classica sciabola cinese, veloce e con una capacità di parata sensazionale. Non troppo efficace lato per quanto riguarda i danni inflitti, controbilancia però con una ottima dinamicità, oltre al fatto di essere davvero coreografica e bellissima da vedere.

È quindi un'ottima alternativa alle lame più tradizionali, grazie anche al fatto che una volta impugnata saremo in grado di concatenare un altissimo numero di colpi.