SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    • Dino Path Trail | Recensione - Far West con i dinosauri Dino Path Trail | Recens...
      PC
      7.6
    • Gex Trilogy | Recensione - Invecchiati bene? Gex Trilogy | Recensione
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.0
    • Dune: Awakening | Recensione - Cura per i dettagli Dune: Awakening | Recens...
      PC
      8.3
    • Rematch | Recensione - Una nuova idea di calcio Rematch | Recensione
      PS5 , PC , XSX
      7.3
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

LG svela la collezione TV 2019

Un'esperienza visiva migliorata grazie all'impiego dell'AI

Advertisement

Immagine di LG svela la collezione TV 2019
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Antonello Buzzi

a cura di Antonello Buzzi

Senior Staff Writer

Pubblicato il 28/03/2019 alle 10:50

LG Electronics Italia annuncia l’arrivo in Italia della collezione TV 2019, combinazione esclusiva di innovazione, design e qualità audio/video.

La collezione si compone di una duplice offerta adatta a soddisfare le esigenze di tutti i consumatori: LG OLED TV AIThinQ e LG NanoCell TV AIThinQ.

Collezione LG TV 2019: Intelligenza Artificiale e compatibilità

Fil rouge della gamma OLED e NanoCell è l’integrazione dell’Intelligenza Artificiale, che interviene in maniera importante sul miglioramento della qualità di immagine (AI Picture), del suono (AI Sound) e sulla user experience (AI UX).

L’AI Picture è un’innovativa funzione di Intelligenza Artificiale che grazie all’algoritmo Deep Learning permette di ottimizzare in maniera importante la qualità delle immagini trasmesse dal TV. Partendo dall’analisi del contenuto in termini di risoluzione e tipologia dei soggetti riprodotti, confronta gli stessi con un catalogo di oltre un milione dati visivi salvati all’interno del nuovo processore da cui attinge per massimizzare la qualità delle immagini sul TV. Inoltre con l’AI Brightness i TV sono in grado di adattare automaticamente la luminosità delle immagini riprodotte in base a quella dell’ambiente esterno per un’immagine che risponde alla luce.

Con AI Sound invece l’Intelligenza Artificiale si mette a servizio della qualità audio. Riconoscendo il tipo di segnale in entrata (un film, una canzone, un evento sportivo) ne ottimizza l’equalizzatore per restituire il suono più adatto per il tipo di contenuto andando a ricreare fino a 5.1 canali virtuali per un’esperienza davvero immersiva.

L’integrazione dell’Intelligenza Artificiale, AI UX, all’interno del sistema operativo proprietario di LG WebOS 4.5, rende l’interazione col TV sempre più semplice e intuitiva grazie al Natural Language Processsing che permette di processare richieste complesse, riconoscere abitudini e gusti dell’utente suggerendo nuovi contenuti su misura e riordinando le App in base alla sua esperienza di fruizione. Inoltre tutti i TV 2019 hanno integrata la compatibilità con piattaforme di terze parti come Google Assistant, Amazon Alexa e Apple Airplay 2 / Apple HomeKit, in questo modo garantendo la massima copertura in termini di dispositivi più diffusi in Italia.

Tutti gli LG OLED TV 2019 e i NanoCell con i nuovi processori α garantiscono inoltre il supporto a Dolby Vision e sono dotati di porte HDMI 2.1 per la visualizzazione di contenuti 4K nativi a una velocità di 120 fotogrammi al secondo.

LG TV 2019: TV ideali anche per gli appassionati di gaming

La collezione 2019 di LG TV è compatibile con due funzioni pensate appositamente per i video-giocatori. VRR (Variable Refresh Rate) che permette di visualizzare l’immagine nel momento in cui viene renderizzata dalla GPU, eliminando quindi fenomeni come lo “screen tearing” e diminuendo anche l’input lag (il ritardo nella risposta ai comandi); e l’Automatic Low Latency Mode (ALLM) serve invece per impostare automaticamente la modalità video capace di assicurare la minore latenza possibile (modalità Gioco con l’input lag più basso). La modalità Gioco si può inoltre regolare come qualsiasi altra modalità video. In questo modo non si deve scegliere tra reattività e fedeltà delle immagini.

LG OLED TV AIThinQ

La combinazione tra AIThinQ e il nuovo processore smart di ultima generazione α (Alpha) 9 Gen 2, rende la gamma OLED 2019 unica in termini di prestazioni.

In particolare il processore α (Alpha) 9 Gen 2 regola il cosidetto ‘tone mapping’ in base alla condizioni di illuminazione dell’ambiente, vale a dire che, sfruttando il sensore di luminosità, regola la luminosità dello schermo e della singola immagine sulla base delle condizioni ambientali di visione della scena.

Il risultato sono scene con contrasto, dettaglio e profondità di colore anche nelle stanze più illuminate.

Anche per il suono come per l’immagine, il TV è in grado di ottimizzare autonomamente le impostazioni audio in base alle condizioni acustiche della stanza per un’esperienza audio sempre immersiva.

La gamma LG OLED TV 2019 è composta da 4 serie: LG Signature W9, E9, C9, B9.

  • LG Signature OLED TV W9

LG Signature OLED TV W9 (65”, 77”) si conferma vero e proprio oggetto del desiderio, mantenendo un design leggero e sottilissimo grazie ai 3,57 mm di spessore del suo pannello. Una vera icona di stile e massimo riferimento per qualità d’immagine.

  • LG OLED TV E9

LG OLED TV E9 (55”,65”) ridefinisce la concezione di spazio grazie all’elegante floating design della sua base che sembra scomparire dietro al cristallo. La minimalista soundbar integrata è perfezionata da Dolby Atmos per un’esperienza sempre più immersiva.

  • LG OLED TV C9

LG OLED TV C9 (55”, 65”,77”) racchiude tutte le caratteristiche della gamma in un design minimalista che grazie alla sua caratteristica base permette la trasmissione dell’audio in modalità front-firing.

  • LG OLED TV B9

LG OLED TV B9 (55”,65”) è l’unico della gamma 2019 a essere dotato di processore α (Alpha) 7 Gen 2 che lo rende il prodotto perfetto per coloro che vogliono entrare nel mondo OLED.

LG NanoCell TV AIThinQ

La tecnologia NanoCell consente di intervenire sull’ottimizzazione dell’immagine (NanoColor), sulla precisione del colore su un ampio angolo di visione (NanoAccuracy) mantenendo un bordo ultra sottile dal design elegante (NanoBezel). Ad eccezione della serie SM8200, la gamma NanoCell 2019 è dotata di NanoCell Display, nuovo processore α (Alpha) 7 Gen 2, e compatibilità Dolby Vision e audio Dolby Atmos.

  • LG NanoCell TV SM9800

LG NanoCell TV SM9800 (55”,65”) rappresenta il massimo in termini di eleganza e tecnologia grazie alla NanoCell Display con Full Array Dimming Pro unita all’Intelligenza Artificiale con AI Picture, AI Sound e AI UX.

  • LG NanoCell TV SM9000

LG NanoCell TV SM9000 (49”,55”,65”, 75”, 86”) con pannello NanoCell dotato di Full Array è sicuramente la serie più completa in termini di disponibilità di formati, dal 49” all’86”.

  • LG NanoCell TV SM8600

LG NanoCell TV SM8600 (49”,55”,65”, 75”) racchiude le principali caratteristiche della gamma NanoCell ma senza il Full Array per un design ancora più sottile e accattivante.

  • LG NanoCell TV SM8200

LG NanoCell TV SM8200 (49”,55”,65”) è l’unica serie NanoCell priva di α (Alpha) 7 Gen  2 ed è pensata per coloro che vogliono entrare nel mondo NanoCell.

La collezione di LG TV 2019 sarà disponibile a partire da aprile 2019.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Neil Druckmann abbandona la serie tv di The Last of Us

Dopo le due stagioni di The Last of Us. la serie tv di HBO, Neil Druckmann si allontana dal progetto per concentrarsi su Naughty Dog.

Immagine di Neil Druckmann abbandona la serie tv di The Last of Us
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Perfect Dark cancellato, Xbox chiude The Initiative

Dopo le prime indiscrezioni arriva la conferma: Microsoft e Xbox cancellano Perfect Dark e decidono di chiudere The Initiative.

Immagine di Perfect Dark cancellato, Xbox chiude The Initiative
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Anche il prossimo Tomb Raider sarebbe nei guai

Crystal Dynamics in difficoltà con il nuovo Tomb Raider, secondo un insider: sviluppo turbolento a pochi passi da GTA 6.

Immagine di Anche il prossimo Tomb Raider sarebbe nei guai
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Phil Spencer di Xbox potrebbe ritirarsi

Phil Spencer verso il ritiro dopo il lancio della prossima Xbox? Sarah Bond pronta a subentrare, secondo un rumor. Leggi i dettagli.

Immagine di Phil Spencer di Xbox potrebbe ritirarsi
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Phil Spencer sui licenziamenti Xbox: «Nostra piattaforma mai stata così forte»

Phil Spencer commenta i recenti licenziamenti Microsoft che hanno coinvolto anche Xbox, parlando del futuro prossimo della piattaforma.

Immagine di Phil Spencer sui licenziamenti Xbox: «Nostra piattaforma mai stata così forte»
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Giochi Switch 2 in uscita: luglio 2025
  • #2
    Migliori tablet da gaming - Luglio 2025
  • #3
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #4
    Le migliori schede di memoria (microSD) per Nintendo Switch - Luglio 2025
  • #5
    Migliori microfoni per fare streaming - Luglio 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.