SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Deckscape Dungeon | Recensione - l'escape room tascabile si fonde con il fantasy Deckscape Dungeon
      8.0
    • Kathy Rain 2: Soothsayer | Recensione - Il punta e clicca moderno Kathy Rain 2: Soothsayer...
      PC
      8.3
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    • Dino Path Trail | Recensione - Far West con i dinosauri Dino Path Trail | Recens...
      PC
      7.6
    • Gex Trilogy | Recensione - Invecchiati bene? Gex Trilogy | Recensione
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo
Immagine di In attesa della Gamescom | Gli articoli della settimana
In Evidenza

In attesa della Gamescom | Gli articoli della settimana

Tutto pronto per la Gamescom di Colonia: vediamo in SpazioWeekly le nostre pubblicazioni di punta nella settimana di Ferragosto

Advertisement

Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Pubblicato il 17/08/2019 alle 10:30
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Il Verdetto di SpazioGames

-
Potrebbe essere stata la calma prima della tempesta: la settimana di Ferragosto è tradizionalmente quieta e, quest'anno, coincide proprio con l'arrivo ormai imminente della Gamescom. Non possiamo che raccomandarvi di tenere d'occhio le pagine di SpazioGames per il nostro coverage completo e approfondito dalla fiera tedesca. La redazione di augura buon weekend!

Informazioni sul prodotto

Immagine di SpazioWeekly
SpazioWeekly
  • Piattaforme: PC , PS4 , XONE , SWITCH , 3DS
  • Data di uscita:

Mancano ormai pochi giorni all’apertura della Gamescom e, in attesa della fiera europea che animerà l’estate videoludica, vediamo in SpazioWeekly gli articoli imperdibili della settimana di Ferragosto, dove abbiamo parlato anche degli appuntamenti di Colonia e, tra gli altri, dell’atteso Borderlands 3.

The Elder Scrolls Online: prosegue la stagione dei draghi

Il nostro Marcello Paolillo ha approfondito la conoscenza con Scalebreaker, prossimo appuntamento che vuole portare avanti la Stagione dei Draghi all’interno di The Elder Scrolls Online. Il popolare MMORPG di casa Bethesda, ambientato nell’universo della saga Elder Scrolls, si è già di recente arricchito con Elsweyr: la prossima tappa, invece, è proprio Scalebreaker, già disponibile su PC e in arrivo il 27 agosto su console.

Questa espansione porterà ai giocatori due nuovi dungeon, ma anche immancabili nuovi equipaggiamenti, pet e ricompense. Trovate tutte le impressioni a caldo, dopo la nostra prova faccia a faccia con il gioco, nell’articolo completo.

  • SpazioGames.it – La prova con Scalebreaker – The Elder Scrolls Online

CTR o Mario Kart? Ossia, vuoi più bene a Mamma o a Papà?

In settimana, il collega Nicolò Bicego ha proposto un interessante approfondimento dedicato a tutti gli appassionati di giochi di kart, prendendo in analisi l’atavica “rivalità” tra Crash Team Racing e la saga Mario Kart, a vent’anni di distanza dal debutto del titolo firmato Naughty Dog e recentemente tornato in auge con il rifacimento realizzato da Beenox.

Nella sua disamina, il collega ha così messo i titoli uno di fronte all’altro in merito a quello che oggi hanno da offrire, alla loro componente competitiva, all’utilizzo degli oggetti e al loro impatto sull’esito delle corse: se, insomma, volete scegliere quello che fa per voi, il nostro approfondimento vi aiuterà a farvi un’idea.

  • SpazioGames.it – Crash Team Racing: Nitro Fueled vs Mario Kart 8

crash team racing nitro fueled

La nostra prova di Hearthstone – Salvatori di Udlum

Gianluca Arena si è invece tuffato a capofitto in Hearthstone per provare per voi la nuova espansione del titolo di carte di casa Blizzars, Salvatori di Udlum. Questi contenuti extra, ora disponibili, includono ovviamente nuove carte – che sono state le grandi protagoniste della disamina del collega, in attesa della recensione in arrivo tra qualche settimana, quando i cambiamenti al meta-game si saranno sedimentati.

Vi anticipiamo che abbiamo apprezzato particolarmente il design delle missioni proposte e che abbiamo gradito anche alcuni ritorni a cui è stato possibile assistere. Per saperne di più, vi raccomandiamo l’articolo completo.

  • SpazioGames.it – La nostra prova di Hearthstone: Salvatori di Udlum

In attesa della Gamescom

La prossima settimana sarà quella della Gamescom e, a sorpresa, quest’anno debutterà anche un nuovo evento live che farà da inaugurazione alla fiera videoludica più popolosa del mondo: la Opening Night Live organizzata da Geoff Keighley – già autore e conduttore dei The Game Awards di dicembre. In attesa del 19 agosto, quando si terrà la serata di gala, Stefania Sperandio ha ragionato sulla nascita della Gamescom, il suo passaggio all’odierna formula rispetto alla vecchia Games Convention di Lipsia e il fatto che, con il trascorrere degli anni e l’avvento dell’epoca dello streaming, siano divenute via via di meno le conferenze ospitate sui palchi della Koelnmesse.

La Gamescom 2019 sembra voler segnare un nuovo passo in un anno che, per le fiere, è stato in effetti tutt’altro che convenzionale (basti pensare alla diserzione di Sony all’E3 scorso). Aspettando l’apertura dei cancelli della fiera teutonica, che fa registrare sempre numeri da record, parliamo della Gamescom in uno speciale dedicato, disponibile al link qui sotto.

  • SpazioGames.it – La Gamescom ieri e oggi, nell’era dello streaming

Gamescom 2018

Eccoci qui, Borderlands 3

Manca poco meno di un mese al suo debutto e il nostro Daniele Spelta ha potuto mettere le mani su Borderlands 3, l’atteso nuovo episodio della celebre saga looter shooter firmata da Gearbox Software. In questa nuova prova, durata circa cinque ore, il collega ha apprezzato soprattutto il modo in cui la software house è riuscita a rinnovare la sua formula e la sua offerta, senza per questo perdere per strada le caratteristiche e la personalità estrosa e unica del suo franchise.

Abbiamo così trovato Borderlands 3 come un miglioramento netto rispetto ai precedenti capitoli, sempre frenetico ma intelligentemente più tattico, anche se l’abbondanza potrebbe magari sfociare in dispersività. Lo scopriremo solo in sede di recensione definitiva. In attesa di quella, potete spolpare la nostra succosa anteprima.

  • SpazioGames.it – La nostra prova con Borderlands 3

borderlands 3 7

Potrebbe essere stata la calma prima della tempesta: la settimana di Ferragosto è tradizionalmente quieta e, quest’anno, coincide proprio con l’arrivo ormai imminente della Gamescom. Non possiamo che raccomandarvi di tenere d’occhio le pagine di SpazioGames per il nostro coverage completo e approfondito dalla fiera tedesca.

La redazione di augura buon weekend!

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Mattel Brick Shop: la nuova sfida a LEGO è ufficiale!

Scopri Mattel Brick Shop, la nuova linea di costruzioni che sfida LEGO. La competizione nel mondo dei mattoncini si accende.

Immagine di Mattel Brick Shop: la nuova sfida a LEGO è ufficiale!
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Helldivers 2 sarà gratis su Game Pass? Arriva la risposta

Chi sperava nell'esordio di Helldivers 2 su Xbox Game Pass resterà deluso: Arrowhead ha chiarito che non arriverà sul servizio in abbonamento.

Immagine di Helldivers 2 sarà gratis su Game Pass? Arriva la risposta
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Final Fantasy IX Remake potrebbe essere in guai seri

Stando alle ultime indiscrezioni, il remake di Final Fantasy IX ha avuto diversi problemi di sviluppo e potrebbe essere stato perfino cancellato.

Immagine di Final Fantasy IX Remake potrebbe essere in guai seri
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

I fan ora chiedono a Electronic Arts di "salvare" Anthem

Anthem presto non sarà più giocabile neanche da chi l'ha già acquistato: i fan sperano che EA e BioWare possano rilasciare una modalità offline.

Immagine di I fan ora chiedono a Electronic Arts di "salvare" Anthem
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Ubisoft vuole che i fan «distruggano tutte le copie» di giochi finiti offline

Ubisoft ha recentemente aggiornato i suoi termini di servizio, spiegando che in alcuni casi i giocatori dovranno rimuovere ogni traccia dei propri giochi.

Immagine di Ubisoft vuole che i fan «distruggano tutte le copie» di giochi finiti offline
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #2
    I fan sono infuriati con Microsoft: «Disdite Game Pass»
  • #3
    Marvel's Venom, sbuca il presunto anno di uscita
  • #4
    Sconti di Luglio su PlayStation Store: migliori giochi a meno di 5 euro
  • #5
    Mattel Brick Shop: la nuova sfida a LEGO è ufficiale!
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.