SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Deckscape Dungeon | Recensione - l'escape room tascabile si fonde con il fantasy Deckscape Dungeon
      8.0
    • Kathy Rain 2: Soothsayer | Recensione - Il punta e clicca moderno Kathy Rain 2: Soothsayer...
      PC
      8.3
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    • Dino Path Trail | Recensione - Far West con i dinosauri Dino Path Trail | Recens...
      PC
      7.6
    • Gex Trilogy | Recensione - Invecchiati bene? Gex Trilogy | Recensione
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo
Immagine di Dal ritorno di Borderlands ai viaggi in Sekiro | Articoli della settimana in SpazioWeekly
In Evidenza

Dal ritorno di Borderlands ai viaggi in Sekiro | Articoli della settimana in SpazioWeekly

Settimana dai ritmi calmi per il mondo dei videogiochi: ripercorriamo anteprime, speciali e recensioni in SpazioWeekly

Advertisement

Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Pubblicato il 05/04/2019 alle 17:14 - Aggiornato il 06/04/2019 alle 10:04
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Il Verdetto di SpazioGames

-
Questa settimana ci ha consentito di tirare un bel respiro in attesa delle prossime follie di questo 2019, che si apre a un mese che ci porterà ad accogliere, tra gli altri, anche Days Gone e Mortal Kombat 11. Ci siamo quindi dedicati a qualche recensione, mentre Borderlands ha un po' giganteggiato ovunque tra verdetti e annunci, spaziando dai giochi del momento al ripercorrere i grandi classici — che è sempre un piacere. La redazione di SpazioGames coglie l'occasione per augurarvi buon weekend!

Informazioni sul prodotto

Immagine di SpazioWeekly
SpazioWeekly
  • Piattaforme: PC , PS4 , XONE , SWITCH , 3DS
  • Data di uscita:

Finalmente, dalla prima volta dall’inizio dell’anno, il 2019 ha deciso di rallentare un po’. In attesa dei botti di aprile, che non si faranno attendere, abbiamo vissuto una settimana all’insegna della calma, in cui c’è stato ampio spazio per gli speciali, gli approfondimenti e per il ritorno di Borderlands. La nostra rubrica SpazioWeekly fa immancabilmente il punto della situazione.

Darksiders Warmastered Edition su Nintendo Switch

Un Adriano Di Medio che scoprirete impegnatissimo, questa settimana, ha sviscerato per noi l’arrivo su Nintendo Switch di Darksiders Warmastered Edition, che fa esattamente tutto quello che doveva fare. L’edizione completa del gioco di THQ Nordic, adattata all’ibrida di casa Nintendo, è ancora un ottimo gioco dal punto di vista della direzione artistica e della narrativa — oltre a quanto si sposi bene alla fruizione portatile. Tuttavia, si sente l’età del puro comparto grafico e alcune cose risultano, ad oggi, un po’ delle scelte ripetitive. Da non sottovalutare, inoltre, il fatto che il gioco risulti abbastanza scomodo con il controller di Nintendo Switch.

Per la disamina completa, potete come sempre fare riferimento all’articolo linkato qui sotto.

  • SpazioGames.it – La recensione di Darksiders Warmastered Edition su Nintendo Switch

DarkSiders Switch IMG 16

Il viaggio del Lupo Grigio in Sekiro: Shadows Die Twice

Eravamo seri, quando vi abbiamo parlato di un Adriano super-impegnato, questa settimana. Il collega è stato infatti anche protagonista di uno speciale dedicato a Sekiro: Shadows Die Twice, nel corso del quale ci ha raccontato, attraverso un diario, le vicende e l’epopea del nuovo capolavoro di From Software direttamente dal punto di vista del Lupo Grigio.

Le prime tre pagine del diario sono già disponibili e sono tutte letture di cui i fan del videogioco non potranno più fare a meno.

  • SpazioGames.it – I Diari del Lupo Grigio: pagina 1
  • SpazioGames.it – I Diari del Lupo Grigio: pagina 2
  • SpazioGames.it – I Diari del Lupo Grigio: pagina 3

Sekiro Diario del lupo pagina 2 IMG Copertina

Raccontarvi Kingdom Hearts III

Finita qui? Ma neanche per idea, perché Adriano Di Medio è anche la penna che ha firmato il viaggio che, in due lunghi episodi, vi racconta le vicende e i protagonisti di Kingdom Hearts III, in un video tutto da assaporare e al quale concedersi.

Volete rivivere in una carrellata, da vicino, i fatti che hanno animato l’episodio conclusivo della saga di Tetsuya Nomura, che si è fatto decisamente attendere? Noi di SpazioGames abbiamo quello che fa per voi!

  • SpazoGames.it – Kingdom Hearts III: L’ultima storia Parte 1
  • SpazoGames.it – Kingdom Hearts III: L’ultima storia Parte 2

kingdom hearts 3

La retrospettiva di Metal Gear: il cerchio si è chiuso

La scorsa settimana, abbiamo dato pubblicazione all’episodio finale della retrospettiva di Metal Gear che la nostra Stefania Sperandio aveva iniziato a realizzare nel 2015. Ora che tutti i sette episodi sono conclusi e disponibili, vista anche la mole di tempo che hanno richiesto, abbiamo pensato di realizzare un breve articoli di riepilogo, nel quale chi li ha vissuti fin dalle origini e chi invece si è unito al viaggio via via possa recuperare agilmente tutti gli appuntamenti — scegliendo se leggere il formato testuale o se invece lasciarsi trasportare dalle oltre quattro ore di video.

Se vi siete persi qualche episodio o, semplicemente, se volete rivivere ancora una volta Metal Gear dall’inizio alla fine insieme a noi, l’articolo che chiude definitivamente il cerchio è disponibile al link qui sotto.

  • SpazioGames.it – Retrospettiva Metal Gear: viaggio nella saga di Hideo Kojima

metal gear solid shinkawa

Borderlands Game of The Year Edition: il verdetto

Il collega Pasquale Fusco si è avventurato nelle lande di Pandora per raccontarvi tutto di Borderlands Game of The Year Edition, ritorno dell’amato titolo firmato da Gearbox Software, in attesa dell’arrivo a settembre del terzo episodio da poco annunciato.

Tutte le caratteristiche pregiate del gioco originale rimangono ancora una volta invariate e apprezzabili, affiancate ore da una mini-mappa che rende più agevoli e più intelligenti anche le tante fasi esplorative che vi ritroverete a vivere. Tra i pregi di questa edizione c’è anche il fatto che sia già completa di tutti i DLC, quindi avrete a disposizione Borderlands nella sua visione d’insieme. Inoltre, ricordate che se possedete già il gioco originale, potrete scaricarla senza ulteriori esborsi su PC.

Il fatto, comunque, che il gioco sia così fedele all’originale finisce anche nei nostri contro, perché non ci sono aggiunte di sorta, anche dal punto di vista di un comparto tecnico che poteva guadagnarne qualcosina di più. Mancano, inoltre, contenuto bonus di qualsiasi tipo: tutto ciò che è incluso non è inedito e dovete tenerne conto se avete, a suo tempo, già spolpato quanto Borderlands aveva da offrirvi.

  • SpazioGames.it – La recensione di Borderlands GOTY

borderlands goty cover

I videogiochi più attesi di aprile

Lo speciale del nostro Luca Bianchi chiude, infine, la settimana di pubblicazioni e approfondimenti, raccontandovi in un video gli appuntamenti di aprile che non dovete assolutamente perdere, tra le uscite videoludiche in arrivo.

Il mese si promette sicuramente ricco, considerando che vedremo debuttare a breve giochi come Days Gone e Mortal Kombat XI. Non vogliamo però rubare le attenzioni alla rubrica del collega, che vi raccomandiamo di consultare per fare un po’ il punto sulle settimane che verranno.

  • SpazioGames.it – I giochi più attesi di aprile 2019

days gone

Questa settimana ci ha consentito di tirare un bel respiro in attesa delle prossime follie di questo 2019, che si apre a un mese che ci porterà ad accogliere, tra gli altri, anche Days Gone e Mortal Kombat 11. Ci siamo quindi dedicati a qualche recensione, mentre Borderlands ha un po’ giganteggiato ovunque tra verdetti e annunci, spaziando dai giochi del momento al ripercorrere i grandi classici — che è sempre un piacere.

La redazione di SpazioGames coglie l’occasione per augurarvi buon weekend!

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Mattel Brick Shop: la nuova sfida a LEGO è ufficiale!

Scopri Mattel Brick Shop, la nuova linea di costruzioni che sfida LEGO. La competizione nel mondo dei mattoncini si accende.

Immagine di Mattel Brick Shop: la nuova sfida a LEGO è ufficiale!
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Final Fantasy IX Remake potrebbe essere in guai seri

Stando alle ultime indiscrezioni, il remake di Final Fantasy IX ha avuto diversi problemi di sviluppo e potrebbe essere stato perfino cancellato.

Immagine di Final Fantasy IX Remake potrebbe essere in guai seri
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Ubisoft vuole che i fan «distruggano tutte le copie» di giochi finiti offline

Ubisoft ha recentemente aggiornato i suoi termini di servizio, spiegando che in alcuni casi i giocatori dovranno rimuovere ogni traccia dei propri giochi.

Immagine di Ubisoft vuole che i fan «distruggano tutte le copie» di giochi finiti offline
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

GTA 6 non dovrebbe più rischiare alcun rinvio

Rockstar Games sta preparando la campagna marketing globale di GTA 6 per il prossimo anno, lasciando intendere che non dovrebbero esserci rinvii in vista.

Immagine di GTA 6 non dovrebbe più rischiare alcun rinvio
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

L'acquisizione Activision-Blizzard ha distrutto Xbox, per gli analisti

Microsoft ha imposto obiettivi finanziari difficili da raggiungere per la divisione Xbox, anche legati all'acquisizione Activision-Blizzard.

Immagine di L'acquisizione Activision-Blizzard ha distrutto Xbox, per gli analisti
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #2
    Migliori auricolari gaming - Luglio 2025
  • #3
    Sconti di Luglio su PlayStation Store: migliori giochi a meno di 5 euro
  • #4
    Mattel Brick Shop: la nuova sfida a LEGO è ufficiale!
  • #5
    Amiga e Commodore 64 tornano a vivere sui PC moderni
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.