SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Street Fighter 6 Year 3 è potente, ma il prezzo è giusto? Street Fighter 6 - Year...
      PS5 , PC , XSX
    • Gradius Origins è pura nostalgia, ma manca qualcosa Gradius Origins
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.5
    • Hellblade 2, com'è il ritorno di Senua su PS5? Senua’s Saga: Hellblade...
      PS5
      7.9
    • Ninja Gaiden: Ragebound è un piacevole ritorno alle origini Ninja Gaiden Ragebound |...
      PS5 , XSX , PC , SWITCH , SWITCH2
      7.7
    • Ker Nethalas: Into the Midnight Throne è una perla RPG indie Ker Nethalas: Into the M...
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Turtle Beach EarForce PX22

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Hybr1d

a cura di Hybr1d

Pubblicato il 21/10/2013 alle 00:00

Turtle Beach ci ha abituati a dei prodotti di tutto rispetto in questi ultimi anni. Il successo dell’azienda statunitense si è rafforzato anche grazie a importanti partnership, tra cui quella preziosissima con Activision che fornisce nomi e loghi ufficiali per gli headset ispirati alla serie Call of Duty. Oltre che per l’apprezzabilissima qualità delle componenti, Turtle Beach si è distinta soprattutto per il prezzo delle sue periferiche top di gamma, che arrivano a richiedere anche più di trecento carte per essere portate a casa, cifra che certamente non si spende a cuor leggero. La capacità di allargare la propria lineup con prodotti più economici, ma non per questo meno meritevoli di attenzione e cura al dettaglio, ha fatto di Turtle Beach uno dei marchi di riferimento nel panorama delle periferiche videoludiche dedicate all’audio. Le EarForce PX22 non fanno eccezione, e vanno saggiamente a posizionarsi in un segmento di mercato popolato soprattutto da utenti disposti a spendere un pochino di più rispetto alle periferiche base ma che in cambio pretendono un prodotto valido e di qualità.

Qualità abbordabileLe PX21 sono state un esempio perfetto di headset dal prezzo accessibile ma comunque di alto livello. Con questo nuovo modello, Turtle Beach ha deciso di rimettere mano a un prodotto senza particolari criticità per migliorarlo ulteriormente. Le EarFroce PX22 sono cuffie multipiattaforma da utilizzare con PC (tramite USB e/o jack da 3,5 mm), Xbox 360 (con cavo RCA e supporto aggiuntivo per il collegamento del microfono per la chat vocale) e dispositivi portatili quali tablet e smartphone compatibili, il tutto per un prezzo di listino di 79.90€.Brandizzate con il logo MLG (Major League Gaming), le PX 22 si presentano racchiuse in una robusta e curata confezione nera e azzurra. Fuori dalla confezione, la prima cosa che abbiamo notato è l’ottima qualità costruttiva a cui il produttore ci ha da sempre abituato, accompagnata dal peso piuttosto leggero dell’headset. I materiali utilizzati rendono le PX22 solide, resistenti e piacevoli al tatto, i padiglioni sono ampi e ricoprono l’intero orecchio, e l’archetto superiore imbottito non appesantisce la parte superiore della testa, anche durante sessioni di gioco prolungate. Il rivestimento delle cuffie è morbido e confortevole, non fa sudare l’orecchio e non lo comprime eccessivamente. Il microfono semirigido è sul lato sinistro, completamente regolabile e removibile all’occorrenza. Unica pecca a livello costruttivo è la lunghezza del cavo, decisamente troppo corto e adatto solamente al gioco su PC. Se si vuole giocare seduti comodamente sul divano è necessario ricorrere all’amplificatore inline e al sistema di cavi a corredo, decisamente scomodo soprattutto nelle sessioni più lunghe. L’amplificatore dal canto suo permette di accedere alla regolazione del volume, all’equalizzazione di alti e bassi e allo spegnimento del microfono. La scatolina è leggera, ma non neghiamo che avremmo preferito i comandi direttamente su uno dei due padiglioni dell’headset per evitarci un ingombro che alla lunga può dar fastidio.

Adatte a tutte le occasioniIl grande pregio delle cuffie è quello di isolare ottimamente il giocatore dai rumori ambientali, risaltando i suoni e le musiche in game per un’immersività totale. I suoni sono chiari e definiti e i bassi più che soddisfacenti, così come le medie e alte frequenze. Spari, conversazioni, rumori ambientali ed esplosioni sono chiari, intensi e molto soddisfacenti. A migliorare l’esperienza ci pensa un’ottima direzionalità dei suoni, tale da permetterci di individuare la direzione del fuoco nemico in uno sparatutto o calarci maggiormente nelle sinistre atmosfere dell’horror di turno. Le PX 22 si adattano perfettamente anche alla visione di film e alla riproduzione di brani musicali, mantenendo sempre una buona qualità e confermandosi come cuffie da utilizzare in molteplici occasioni. Il microfono omnidirezionale è estremamente semplice da regolare grazie ai comandi diretti sull’amplificatore inline e mantiene la posizione resistendo anche ai movimenti più bruschi. Utilizzandolo in chat o per una chiamata su Skype, il suono della voce non viene distorto e grazie all’attenuazione dei rumori ambientali è trasmesso in maniera chiara e definita.

In definitiva le nuove EarForce PX22 ci hanno lasciato pienamente soddisfatti. Grazie al peso ridotto e all’ottima qualità costruttiva e sonora si confermano tra i migliori headset disponibili nella loro fascia di prezzo. Il design marchiato MLG è accattivante, i padiglioni sono confortevoli e la varietà di utilizzo notevole, vista la totale compatibilità con PC, console e dispositivi portatili. Che si tratti si giochi, musica o film, le PX22 si comportano degnamente in qualsiasi occasione.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Resident Evil: Requiem non stravolge le regole, le migliora: lo abbiamo provato

Resident Evil: Requiem non sembra voler stravolgere la formula dei recenti capitoli della serie, ma renderla semplicemente migliore.

Immagine di Resident Evil: Requiem non stravolge le regole, le migliora: lo abbiamo provato
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Come sarà La Divina Commedia? Primi dettagli

Jyamma Games torna sulle scene con un nuovo titolo ispirato alla celebre Commedia di Dante Alighieri e il cui trailer è indubbiamente impressionante.

Immagine di Come sarà La Divina Commedia? Primi dettagli
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

ONL 2025, lo show che promette tutto ma lascia troppi dubbi

Gamescom 2025 si è aperta con la Opening Night Live, il rito collettivo dell’industria videoludica: ma alla fine, le due ore di show ne sono valse la pena?

Immagine di ONL 2025, lo show che promette tutto ma lascia troppi dubbi
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Pragmata è una boccata d'aria fresca: lo abbiamo provato

Pragmata potrebbe essere la sorpresa di un 2026 sempre più affollato di produzioni di incredibile spessore, grazie a un gameplay atipico e ispirato.

Immagine di Pragmata è una boccata d'aria fresca: lo abbiamo provato
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

La serie animata di Splinter Cell è viva e c'è una data da segnare sul calendario

Tom Clancy’s Splinter Cell: Deathwatch, confermata la nuova serie animata Netflix. Il trailer sarà mostrato molto presto.

Immagine di La serie animata di Splinter Cell è viva e c'è una data da segnare sul calendario
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #2
    Black Myth Zhong Kui è la bomba a sorpresa di Gamescom 2025
  • #3
    Due classici Resident Evil da oggi anche su PS5
  • #4
    Xbox Store celebra Gamescom con sconti fino al 95%: ecco i migliori
  • #5
    Gamescom Opening Night Live 2025 | Tutti gli annunci e i trailer
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.