SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione Star Wars: Outlaws
      SWITCH2
      7.8
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo
Contenuto Scaricabile

Call of Duty: Black Ops - First Strike

Advertisement

Avatar di drleto

a cura di drleto

Pubblicato il 03/02/2011 alle 00:00
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Il Verdetto di SpazioGames

8

Una delle tendenze imprescindibili per i moderni blockbuster è quella di prevedere un corposo programma di contenuti scaricabili in grado di mantenere sulla cresta dell’onda un prodotto di successo o ridare un po’ di smalto ai titoli meno fortunati. Il caso di Call of Duty è ovviamente compreso nella prima categoria e grazie a First Strike avremo la possibilità di aggiungere 4 mappe alla corposa modalità multigiocatore, più un ulteriore scenario Zombie.Al costo di 1200 MS Points gli utenti Xbox 360 potranno già affrontarsi su questi nuovi campi da battaglia, i possessori di PS3 e PC dovranno invece aspettare ancora qualche settimana.Andiamo a scoprire il contenuto del pacchetto:

Berlin WallLa mappa ambientata a Berlino colpisce per i tanti richiami al periodo della guerra fredda che la capitale tedesca ha vissuto. È una mappa di ampie dimensioni sviluppata su due livelli, suddivisa dal celebre muro che concentra gli scontri in concomitanza delle brecce sulle sue pareti. Alcuni spazi aperti, dominati dalle torri di controllo munite di postazioni fisse rendono ottima la varietà di questa ambientazione urbana. Il rimanente del livello è infatti un susseguirsi di edifici e vicoli nei quali imbastire agguati o impostare gli scontri sulla media/corta distanza.Ottima sia per i deathmatch sia per le partite ad obiettivi, la mappa si è dimostrata piuttosto flessibile ad adattarsi ad ogni tipo di approccio.

DiscoverySituata in cima ad una montagna, Discovery è una mappa di medie dimensioni nella quale capeggia un complesso militare su più livelli percorso da un ponte in metallo. Lo spazio aperto è formato da cunicoli innevati che si aprono improvvisamente sulla struttura centrale.Un ponte innevato è una seconda via d’ingresso centrale, ma non offre sufficiente protezione per essere usato frequentemente anche per via della facilità con la quale è possibile distruggerlo. Le vie laterali sono dunque preferibili, soprattutto considerando che offrono molti più nascondigli e angoli ciechi grazi ai quali orchestrare imboscate.La pittoresca locazione dona alla mappa un aspetto piuttosto piacevole e il buon design unito ad una discreta dimensione la rendono il teatro di interessanti quanto varie strategie.

KowloonKowloon è la mappa a nostro avviso più riuscita nell’intero pacchetto. Basata sulla missione denominata “Numbers”, Kowloon si sviluppa sui tetti della città cinese in un intrico di passatoie, salti dalle finestre e livelli sovrapposti. Novità della mappa sono sicuramente le teleferiche che vi porteranno velocemente da un estremo all’altro del livello. Esse vi esporranno al fuoco nemico, ma saranno utili per organizzare veloci cambi di fronte. Essendo sviluppata su più livelli ed essendo ricca di spazi che si aprono improvvisamente la mappa potrebbe diventare il paradiso per i camper, che approfitteranno di tutti questi elementi a loro favore. I tanti percorsi che si intersecano tra di loro, le molteplici linee di tiro e la ricchezza dell’ambientazione rendono Kowloon molto varia e frenetica, adatta a tutte le stipulazioni di gioco.

StadiumDalla migliore alla peggiore del pacchetto. Stadium infatti non colpisce il giocatore né dal punto di vista del level design né per l’estetica piuttosto standardizzata. È una mappa aperta, ambientata all’interno di un centro sportivo con alcuni edifici laterali che si aprono con finestre e balconate sullo spazio centrale. Dal lato opposto il grande edificio dello stadio presenta tre livelli di scontro: uno intermedio di passaggio, una scalinata che permette di dominare l’area dall’alto e l’accesso alla pista da ghiaccio che permette di aggirare i nemici al riparo dal fuoco. È una mappa piuttosto standard dedicata agli amanti delle armi a media distanza, che non rimarrà a lungo nelle vostre playlist soprattutto considerando la qualità delle precedenti.

AscensionInfine troviamo Ascension, mappa dedicate alla riuscitissima modalità Zombie. La prima cosa che colpirà è la tonalità in bianco e nero di tutto il livello, che tornerà a colorarsi solo una volta riattivata la corrente. Il nome deriva dalla grande quantità di scale da percorrere e passerelle volanti da attivare mentre proverete a sopravvivere alle orde di non morti da respingere grazie a due nuovi perk e nuove armi, tra le quali un lancia bombe multiplo e una sorta di buco nero capace di risucchiare tutti i nemici nelle vicinanze.Una mappa ben riuscita che richiederà un buon mix tra cooperazione ed abilità per sopravvivere mentre si attenderanno i compagni, che a turno dovranno usare la navetta di trasporto per raggiungervi.

– Ottime mappe

– Alcuni elementi d’originalità

– Kowloon

– Stadium

– Nessuna novità dal punto di vista del gameplay

8.0

Call of Duty Black Ops. First strike è una buona espansione, consigliata a tutti gli amanti del gioco Treyarch. Nonostante il prezzo mediamente più alto di DLC similari, il pacchetto offerto è davvero buono, con un’unica mappa, Stadio, non particolarmente ispirata. Per il resto ci troviamo di fronte ad un’ottima espansione, in grado di aggiungere parecchie novità (passaggi distruttibili, la teleferica, postazioni fisse) alle classiche mappe di Black Ops. Coloro che non amano il gioco se ne tengano invece lontani, dato che l’offerta non va ad intaccare le dinamiche ed il gameplay tipico della serie.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

PS5 e DualSense si aggiornano: ecco le novità

Sony ha deciso di affrontare la criticità di "compatibilità" universale con un aggiornamento del sistema PlayStation 5 e DualSense.

Immagine di PS5 e DualSense si aggiornano: ecco le novità
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Game Pass dice addio a quattro giochi gratis a fine mese

Xbox Game Pass: quattro giochi lasceranno il catalogo a fine settembre, ma l’addio è meno doloroso del previsto. Leggi i dettagli.

Immagine di Game Pass dice addio a quattro giochi gratis a fine mese
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

È uscita una "nuova" PS5, ma nessuno se n'è accorto

PS5 Digital E Chassis: la nuova versione è uscita in Europa in silenzio, senza che nessuno se ne accorgesse: ecco cosa cambia.

Immagine di È uscita una "nuova" PS5, ma nessuno se n'è accorto
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Il primo gioco Game Pass della settimana è un gestionale

RoadCraft è disponibile da oggi su Xbox Game Pass: ricostruire il mondo non è mai stato così realistico. Leggi i dettagli.

Immagine di Il primo gioco Game Pass della settimana è un gestionale
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Il formato fisico sta per morire, ma a che prezzo?

Il formato fisico su PlayStation oggi rappresenta appena il 3% dei ricavi Sony, e quelle cifre suonano come un atto notarile postumo.

Immagine di Il formato fisico sta per morire, ma a che prezzo?
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori TV per giocare a PS5 del 2025
  • #2
    Migliori hard disk esterni per PS5 del 2025
  • #3
    Migliori Cuffie gaming per PS5 del 2025
  • #4
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #5
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.