Arresto di Pierre Taki, Kingdom Hearts III si prepara a sostituirlo

L'arresto dell'attore Pierre Taki sta avendo ripercussioni suoi videogiochi in Giappone, compreso Kingdom Hearts III

NEWS
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 14 Marzo 2019 - 15:32

La questione dell’arresto di Pierre Taki, accusato di detenzione e consumo di cocaina, sta avendo forti ripercussioni tra i mass media giapponesi. Nelle scorse ore, vi avevamo riferito che Sega ha deciso di sospendere la vendita di Judgment, spin-off di Yakuza, proprio per via della presenza dell’attore nel cast.

Apprendiamo invece oggi che Square EnixDisney si preparano a pubblicare un aggiornamento per il loro Kingdom Hearts 3, che rimuove in toto la voce di Taki, doppiatore di Olaf nel mondo di Frozen. Parliamo, ovviamente, della versione giapponese del gioco.

kingdom hearts 3 olaf

Non sappiamo ancora quando l’update sarà pubblicato ma difficilmente le due compagnie torneranno sui loro passi, considerando che non vogliono avere niente a che fare con le accuse e l’arresto di Taki — che, come vedete, non è proprio da prendere alla leggera, per i costumi giapponesi.

Vi ricordiamo che Kingdom Hearts 3 è disponibile su PS4 e Xbox One. Per ogni ulteriore approfondimento sul gioco, fate riferimento alla nostra scheda dedicata.

Fonte: Gematsu




TAG: kingdom hearts 3