L'inquietante arcobaleno rovesciato nei cieli di Verona con effetto Death Stranding

Kojima aveva predetto tutto?

Immagine di L'inquietante arcobaleno rovesciato nei cieli di Verona con effetto Death Stranding
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Chiunque abbia giocato a Death Stranding – ultimo capolavoro di Hideo Kojima – conosce sicuramente il particolare “arcobaleno rovesciato”, presagio di morte in attesa che le CA (ossia le cosiddette Creature Arenate) invadano il nostro mondo e quello del protagonista Sam Porter Bridges.

Ora, come riportato da La Repubblica, sembra proprio che un fenomeno ottico nei cieli sopra Verona abbia fatto sussultare chiunque abbia giocato al gioco del papà di Metal Gear Solid.

Poco sotto, lo scatto originale che mostra l’inquietante arcobaleno:

Nessuna paura, però: a quanto pare si tratta di una rarità provocata da un semplice sbalzo termico, in grado di creare questo effetto visivo realmente sorprendente (e decisamente inquietante, per chi proviene dal videogioco di Kojima Productions).

Sempre parlando di curiosità, avete già visto che l’artista BossLogic ha da poco immaginato un DualSense – ovvero il prossimo pad PS5 – a tema Death Stranding? E che gli avversari principali di Sam Porter Bridges durante i suoi viaggi erano ancora più spaventose, grazie ad alcuni artwork raffiguranti il design originale delle creature?

Il gioco, prodotto da Kojima Productions, è disponibile su console PlayStation 4 ed è previsto nel corso della prossima estate anche su PC. A questo indirizzo potete trovare la nostra impeccabile recensione di Stefania ‘Tahva’ Sperandio!

Fonte: Repubblica