Apple dovrebbe acquisire Activision Blizzard, per un analista

Secondo JP Morgan, Apple dovrebbe entrare nel gaming acquisendo Activision Blizzard

Immagine di Apple dovrebbe acquisire Activision Blizzard, per un analista
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Secondo JP Morgan, Apple dovrebbe tentare l’acquisizione di diversi leader di settore anziché entrarvi con iniziative personali.

Ve ne abbiamo già parlato nel nostro resoconto settimanale di SpazioTech, a proposito dell’idea che la casa di Cupertino dovrebbe entrare nel mondo dello streaming mettendo le mani su Netflix.

In ogni caso, sempre secondo la compagnia di analisi, il gigante fondato da Steve Jobs dovrebbe fare una mossa del genere anche in ambito gaming.

apple

Activision Blizzard per arginare il calo degli iPhone di Apple

Il partner ideale per un’ascesa nel campo dei videogiochi sarebbe Activision Blizzard, che potrebbe garantire una percorribilità sia lato mobile (grazie a King) che su console e PC (dove dispone anche del client Battle.net).

“Questa è una speculazione”, precisa CNBC, che ha sentito un analista di JP Morgan sull’argomento, che “arriva dal momento che la lunga corsa della crescita di Apple per via degli iPhone inizia a rallentare”.

Activision non vive un momento particolarmente felice, avendo perso la partnership esclusiva con Bungie e trovando in una ristrutturazione di Blizzard un po’ di maretta.

Potrebbe dunque essere questa la direzione giusta per una Apple che prova a diversificare il proprio business e ritrovare la crescita (quasi) perduta?

activision

Fonte: CNBC