Antitrust multa Sony: “pratiche commerciali scorrette” su PS4 e PS Store

Multa
A cura di Paolo Sirio - 14 Gennaio 2019 - 19:16

L’Antitrust ha spiccato una multa da 2 milioni di euro nei confronti di Sony.

La sanzione è stata emessa nello specifico contro Sony Interactive Entertainment Europe Limited, Sony Interactive Entertainment Network Europe Limited e Sony Interactive Entertainment Italia S.p.A.

Ansa.it articola sulla multa comminata al colosso giapponese, spiegando che è dovuta ad una carenza di informazioni sulla confezione di PlayStation 4 e su PlayStation Store per quanto riguarda le spese da sostenere per accedere al gaming online.

“Informazioni troppo scarse sulla confezione della Playstation 4, ma anche sul sito per comprarla sul web, sui costi che si devono sostenere per giocare online con altri appassionati“, leggiamo sul portale.

La gestione di Sony è “suscettibile di indurre in errore i consumatori”, stando alla sentenza emessa dall’Antitrust, sia nei negozi che su PlayStation Store relativamente all’acquisto di titoli digitali.

L’infrazione è in particolare connessa “ad un elemento rilevante delle caratteristiche dei prodotti, riguardante la necessità di dover sottoscrivere un abbonamento a pagamento per poter utilizzare la console e i videogiochi in modalità multiplayer online”.

Una carenza di informazioni che influenza “in misura apprezzabile il comportamento economico del consumatore”, che dopo aver acquistato un gioco o una console non sa di dover sostenere ulteriori costi per il gioco in rete.

playstation storeAntitrust multa Sony: “pratiche commerciali scorrette” su PS4 e PS Store

Fonte: Ansa.it




TAG: sony

OffertaBestseller No. 1