SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    • Dino Path Trail | Recensione - Far West con i dinosauri Dino Path Trail | Recens...
      PC
      7.6
    • Gex Trilogy | Recensione - Invecchiati bene? Gex Trilogy | Recensione
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.0
    • Dune: Awakening | Recensione - Cura per i dettagli Dune: Awakening | Recens...
      PC
      8.3
    • Rematch | Recensione - Una nuova idea di calcio Rematch | Recensione
      PS5 , PC , XSX
      7.3
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo
Anteprima

T72: Balkans of Fire

Advertisement

Avatar di Ryoku

a cura di Ryoku

Pubblicato il 08/03/2006 alle 00:00
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Quando ci apprestiamo ad installare un gioco di guerra, molto spesso parliamo di uno sparatutto o RTS ambientato nella solita Seconda Guerra Mondiale. Per tutti coloro che ne hanno abbastanza delle schermaglie fra tedeschi e americani, CrazyHouse propone un simulatore di carri armati ambientato in tempi molto più recenti presentando T72-Balkans on Fire.

Niente più guerre mondialiIl conflitto in cui combatterete sarà l’inedita (per i videogiochi) guerra dei Balcani, quella che all’inizio degli anni ’90 ha diviso l’ex-Jugoslavia in Croazia, Serbia e Bosnia. La nostra avventura, nei panni di un milite dell’esercito russo alleato con l’armata serba, inizierà con il ritrovamento di un carro armato nemico abbandonato: sarà nostro compito catturarlo e condurlo alla base, prestando attenzione alle insidie insite nel percorso. Tra una missione e un’altra verremo informati sugli sviluppi del conflitto leggendo le pagine del nostro diario. Particolare cura è stata rivolta dagli sviluppatori alla varietà delle missioni, pertanto alterneremo sequenze di puro sparatutto facendo a pezzi i nemici dalla torretta ad altre spiccatamente simulative in cui sarà nostro compito condurre il carro armato alla destinazione desiderata. Saranno incluse anche mappe online per modalità cooperative.

Non sono macchinine!La fisica nel gioco è ottimamente implementata. Il nostro mezzo corazzato attraverserà terreni di vario genere, dallo sterrato all’asfalto passando per zone paludose: aspettatevi quindi una diversa manovrabilità e aderenza al suolo del carro per ognuno di questi casi. Al nostro passaggio vedremo piegarsi la vegetazione e sgretolarsi i muri delle case, ma si rimane di stucco nel vedere un ridicolo filo spinato in grado di bloccare la nostra avanzata; a tale proposito speriamo che la versione definitiva risolva questo errore grossolano. La simulazione di guida appare molto accurata: dalla messa in moto fino alla pulizia idraulica degli ingranaggi, tutto dà la sensazione di trovarsi a bordo di un vero carro armato. Da segnalare, per i più curiosi, la presenza di un enciclopedia accessibile direttamente dal menù principale nella quale troveremo una dettagliata descrizione per ogni mezzo che controlleremo nel gioco.

Non ci importa dell’esteticaLa versione da noi provata non brilla certo per la realizzazione grafica, il che ci fa supporre che non sarà uno dei punti di forza nel gioco finale. Non è infatti consentito vedere la vegetazione a più di cinque metri dalla nostra posizione, e in generale il dettaglio non sembra avere i presupposti per reggere il confronto con quello promesso da altri titoli imminenti come Panzers Elite Action. Stesso discorso per il sonoro, che se la cava, per adesso, soltanto decentemente.

Requisiti Di Sistema

Minimi:1 GHz Athlon o Pentium III CPU 256 Mb RAM DirectX 9.0 Scheda video compatibile (ex: GeForce 2/4 MX o Radeon 7500) Scheda audio: DirectX 9.0 Compatibile Spazio libero: 2 GB su HD DirectX 9.0c

Raccomandati:2.8 GHz o Athlon XP o Pentium IV CPU 512 Mb RAM Scheda video DirectX 9.0 Compatibile (i.e.

GeForce FX5600 o Radeon 9600XT) Scheda audio con DirectX 9.0 Hardware Support (ex.: SB Audigy 5.1) 2 Gigabyte spazio libero su HDDirectX 9.0c

Già uscito?A dir la verità, l’arrivo in redazione di questo gioco in versione preview ci ha un po’ sorpresi. BoF è già uscito da sei mesi nel mercato americano, ma ancora non è mai stato ufficialmente distribuito nel nostro paese. Tuttavia, il fatto che Leader ci abbia chiesto di pubblicare un anteprima è perchè il titolo è previsto per il 24 Marzo; la cosa non potrà che fare piacere a tutti coloro appassionati di giochi di guerra, che troveranno in BoF una piacevole alternativa all’ormai inflazionato contesto della Seconda Guerra Mondiale.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Meglio non giocare il nuovo Call of Duty gratis su Game Pass

Call of Duty WWII è stato reso disponibile gratis su Xbox Game Pass solo pochi giorni fa, ma alcuni gravi bug potrebbero mettere in pericolo il vostro PC.

Immagine di Meglio non giocare il nuovo Call of Duty gratis su Game Pass
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Amazon Music Unlimited + Audible: 4 mesi GRATUITI!

Il servizio combina l'accesso a 100 milioni di brani musicali in streaming senza pubblicità, podcast popolari e oltre 350.000 audiolibri di Audible,

Immagine di Amazon Music Unlimited + Audible: 4 mesi GRATUITI!
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Annunciato un nuovo Resident Evil, ma non quello che pensate

Capcom annuncia Resident Evil: Survival Unit, strategico mobile in arrivo su iOS e Android. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Annunciato un nuovo Resident Evil, ma non quello che pensate
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Quanto conosci Final Fantasy IX? Mettiti alla prova!

Mentre la febbre per un possibile remake di Final Fantasy IX impazza, abbiamo preparato un quiz per mettere alla prova il vostro amore per il gioco!

Immagine di Quanto conosci Final Fantasy IX? Mettiti alla prova!
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Clair Obscur non è più il "miglior gioco di sempre" su PS Store

Clair Obscur Expedition 33 aveva le valutazioni più alte di sempre su PlayStation Store, ma Death Stranding 2 è riuscito a superarne il punteggio.

Immagine di Clair Obscur non è più il "miglior gioco di sempre" su PS Store
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    GeForce Now, lista giochi inclusi
  • #2
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #3
    Migliori giochi Nintendo Switch - Luglio 2025
  • #4
    Xbox Game Studios: tutti i giochi annunciati in lavorazione
  • #5
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.