SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Fondazione 3, recensione: un ritorno ambizioso e spietato Fondazione 3
      7.0
    • D&D 2024: La nuova guida del Dungeon Master che cambia tutto D&D 2024: La nuova guida...
      9.0
    • Deckscape Dungeon | Recensione - l'escape room tascabile si fonde con il fantasy Deckscape Dungeon
      8.0
    • Kathy Rain 2: Soothsayer | Recensione - Il punta e clicca moderno Kathy Rain 2: Soothsayer...
      PC
      8.3
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo
Anteprima

Magicka Wizard Wars

Advertisement

Avatar di FireZdragon

a cura di FireZdragon

Pubblicato il 16/10/2013 alle 00:00
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Paradox ha sempre avuto un occhio di riguardo per le sue creature. Titoli di nicchia solitamente molto curati dal punto di vista del gameplay, le produzioni della casa nordica hanno sempre brillato per originalità e tra queste, senza ombra di dubbio alcuno, svetta un progetto dal concept tanto semplice quanto intrigante, capace di conquistare migliaia di player con personaggi completamente folli e quel pizzico di caos su schermo che non guasta mai.Stiamo ovviamente parlando di Magicka, gioco nel quale quattro piccoli maghi davano vita ad uno spettacolo pirotecnico senza eguali, dando fondo a tutti i loro poteri elementali per fare a brandelli i nemici e, a volte, anche gli amici.Era giocando in quattro infatti che si poteva ottenere il massimo dal titolo, un divertimento unico scaturito dalla possibilità di combinare tra loro i diversi poteri a disposizione e fonderli con quelli dei nostri compagni per creare magie ancora più devastanti. Da qui prende vita l’idea geniale: sviluppare uno spin-off dal quale fare emergere l’anima più cattiva del titolo e inserirla in un contesto competitivo.

Welcome back my little magesTale è l’essenza di Magicka Wizard Wars, progetto che ci vedrà impersonare proprio uno dei manipolatori elementali in questione, impegnato a scalare la vetta delle classifiche mondiali per divenire il più potente mago di tutti i tempi.Praticamente tutto viene quindi basato sul PvP e sulla necessità in partita di sconfiggere i nostri acerrimi nemici, nient’altro che altri stregoni impegnati a raggiungere il nostro stesso identico obiettivo. Prima di buttarsi nella mischia, però, il nostro personaggio potrà essere agghindato con diversi equipaggiamenti. Potremo cambiare la tipologia di staffa, l’arma per il combattimento corpo a corpo, la tunica e un anello, ognuno con caratteristiche passive uniche grazie alle quali modificare le capacità offensive, o ancora potenziare salute e velocità di movimento. Quest’ultima caratteristica non è da sottovalutare data la natura competitiva del gioco. Essere più rapidi significa poter schivare più agilmente le magie avversarie, praticamente tutte basate sulla direzionalità, e soprattutto raggiungere prima degli altri i tre punti di controllo posti sulla mappa, indispensabili per vincere la partita.La modalità principale di Wizard Wars, l’unica attualmente presente sui server beta, metterà infatti a disposizione del giocatore due obiettivi differenti per portare a casa la vittoria. Il primo, quello più semplice e immediato, richiede solo di ridurre a zero i ticket avversari, uccidendo gli ostili e consumandone uno per ogni respawn nemico; il secondo invece, che necessita di un po’ più di gioco di squadra e strategia, ci vedrà impegnati nella conquista di tre checkpoint sparsi per la mappa ed equidistanti l’uno dall’altro.Posizionandosi su uno di questi obiettivi il cerchio inizierà a illuminarsi del colore del proprio team e permetterà, una volta catturato, di risorgere da una posizione avanzata, mettendo così ancora più pressione sugli avversari. La partita terminerà quando tutti e tre i punti saranno sotto il controllo di una delle due squadre e i componenti dell’altro team saranno completamente eliminati.Non potevano mancare anche i classici NPC a difesa dei punti di controllo, anche se di potenza infima e utili solo a ritardare di qualche secondo l’avanzata nemica. Inutili, insomma, nell’ottica complessiva della partita.

Nuova vitaL’impatto grafico di Magicka Wizard Wars è eccezionale. Spell e effetti di luce sono vivi e brillanti, ed esaltano in maniera sublime gli scontri contemporanei tra otto giocatori. In un caos totale di laser, fiamme e tempeste, non sarà facile cavarsela e i giocatori dovranno attingere a tutta la loro abilità per uscire vincitori dai match. Il gameplay si basa fortemente su quello del capitolo originario, con la possibilità quindi di miscelare i vari poteri elementali tra loro per originare una quantità stupefacente di incantesimi dannosi, ma anche scudi, barriere di pietra e magie curative per soccorrere i propri compagni in difficoltà o curarsi nel momento più propizio.Altra introduzione interessante è rappresentata da speciali perk ottenuti con le uccisioni. Piuttosto che avere gli score streak distinti per ogni singolo giocatore, il titolo presenta una barra comune per l’intero team, rendendo il caricamento della stessa una responsabilità paritaria per tutta la squadra. Divisa in quattro sezioni, ad ogni step questa barra speciale darà accesso a una magia differente e dal potere unico: alla prima attivazione avremo un boost alla velocità, alla seconda la possibilità di effettuare una cura ad area, alla terza evocheremo Il tristo mietitore per uccidere istantaneamente i nemici in un raggio d’azione limitato e alla quarta volta potremo richiamare sul terreno una tempesta di meteoriti, incantesimi essenziali in grado di cambiare veramente il volto alle partite, per match sempre estremamente dinamici e divertenti.

– Divertentissimo

– Effetti spettacolari

Magica Wizard Wars è un prodotto valido e frenetico, che speriamo possa crescere ed evolversi nel tempo che ci separa da qui all’uscita. In questa pre-alpha siamo riusciti a testare solo una modalità di gioco e una singola mappa che, sebbene divertenti, necessitano sicuramente di valide alternative per garantire una longevità decente. Gli sviluppatori ci sono sembrati particolarmente disposti nell’accogliere tutti i suggerimenti della community e questo ci lascia ben sperare per il futuro del gioco, attualmente di ottime speranze.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Quali sono i giochi più stressanti di sempre? La classifica

Il sito specializzato GamingGadgets.io ha pubblicato uno studio curioso e affascinante: quali sono i videogiochi più stressanti di sempre?

Immagine di Quali sono i giochi più stressanti di sempre? La classifica
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

The Witcher 3 fa un regalo a chi ama i romanzi originali

The Witcher 3: una mod apre finalmente l’intero Palazzo di Beauclair ai giocatori. Scaricala ora nel link gratis che trovi nella notizia.

Immagine di The Witcher 3 fa un regalo a chi ama i romanzi originali
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

C'è un gioco che prende in giro Skyrim, e potete provarlo gratis

The RPG: My First Dungeon Smells su Steam offre ai fan di Skyrim un prologo gratuito e molto promettente per gli amanti dei giochi di ruolo.

Immagine di C'è un gioco che prende in giro Skyrim, e potete provarlo gratis
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Oblivion Remastered è ora più "vivo" grazie ai fan

Oblivion Remastered: una nuova mod aggiunge 43 viaggiatori alle strade di Cyrodiil. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Oblivion Remastered è ora più "vivo" grazie ai fan
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Kana Sakuragi, recensione: la streghetta debutta in grande stile nella SH Figuarts di Bandai

Arriva la recensione di Kana Sakuragi direttamente dall'anime Magilumiere Magical Girls Inc., per la linea SH Figuarts di Tamashii Nations.

Immagine di Kana Sakuragi, recensione: la streghetta debutta in grande stile nella SH Figuarts di Bandai
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    GeForce Now, lista giochi inclusi
  • #2
    Migliori SSD per il gaming - Luglio 2025
  • #3
    Xbox Game Pass: tutti i giochi in arrivo confermati per il 2025
  • #4
    Migliori controller gaming - Luglio 2025
  • #5
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.