SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    • NBA 2K26 non sogna la vittoria, la ottiene | Recensione NBA 2K26
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo
Anteprima

God Mode

Advertisement

Avatar di Specialized

a cura di Specialized

Pubblicato il 08/01/2013 alle 00:00
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Lo scorso anno avevamo lasciato Saber Interactive con il fallimentare Inversion ed ecco che il team russo-americano, autore negli anni scorsi anche del pregevole TimeShift, è pronto a ripresentarsi sulla sacra triade (PC, Xbox 360, PlayStation 3) con un progetto nuovo di zecca. Realizzato con l’aiuto dei ragazzi di Old School Games e prodotto da Atlus, God Mode è atteso su Steam, PSN e Xbox Live nel primo quarto di quest’anno e dovrebbe costare come un titolo budget (si parla di 9,99 euro). Per ora è stato rilasciato un solo trailer decisamente breve ma incentrato su scene di gameplay, che ci hanno dato la possibilità di vedere già in azione questo Third Person Shooter dalle molteplici e variegate ispirazioni.
Un inferno di piombo
Citare tutti i giochi che ci sono venuti in mente vedendo questo minuto scarso di gameplay non è infatti difficile, anzi tutt’altro. Il titolo stesso del gioco, il logo con un antico elmo dorato e l’ambientazione infernale-mitologica richiamano subito l’epopea di God of War, mentre la formula da shooter “ignorante”, a tratti demenziale e con centinaia di mostri da impallinare è un chiaro omaggio ai vari Serious Sam e Painkiller, nonché a quel Will Rock che dieci anni fa segnava l’esordio di Saber Interactive citando senza pudore e vergogna proprio Serious Sam. God Mode sarà ambientato nel cosiddetto Labirinto di Ade, una parte dell’inferno che dovremo superare e disinfestare dalle creature che vi abitano impersonando i discendenti di un’antichissima divinità dell’Olimpo. A differenza di God of War però potremo sbizzarrirci con devastanti armi da fuoco proprio come in qualsiasi TPS odierno; basta vedere il trailer per ammirare all’opera questi “giocattoloni” sputapiombo e soprattutto la quantità di nemici da affrontare, che lascia ben pochi dubbi sulla natura old school del progetto. Sebbene gli sviluppatori offriranno anche un arsenale all’arma bianca e promettano livelli non lineari, la sensazione è che come in Painkiller e in Serious Sam il tutto si limiterà a entrare in un livello-arena, attendere i nemici e iniziare un massacro senza tregua, proprio come si faceva in qualsiasi sparatutto di metà anni ’90.
Quattro Dei contro mille demoni
Nulla di male e in effetti fa sempre piacere scaricare la tensione della giornata impallinando scheletri, arpie, morti viventi e demoni assortiti. Tra l’altro le notizie disponibili al momento sono talmente poche (per non dire quasi inesistenti) da rendere difficile qualsiasi previsione attendibile. Come elementi certi potremo comunque contare su un gameplay fortemente cooperativo, visto che potremo giocare con altri tre amici online e offline, e su un’ampia personalizzazione del nostro alter ego (e non solo estetica). Saber Interactive sembra infatti puntare molto su potenziamenti di ogni genere sia per quanto riguarda le armi, sia per le skill e le caratteristiche stesse del protagonista. Boost per la velocità, power up di ogni genere e bonus a tempo saranno fondamentali per avere la meglio sulle orde di nemici che ci attendono nell’Ade, anche se non è ben chiaro quanto questi potenziamenti spingeranno il gioco su frangenti ruolistici (ma dubitiamo che ciò avverrà), o se ci sarà spazio per diverse classi tra cui scegliere con le relative abilità da sfruttare. A connotare God Mode ci sarà anche un tono generale molto leggero, sboccato e scanzonato, con Serious Sam a fare da modello e con un chiaro omaggio persino a Bastion, visto che le nostre azioni saranno commentate in tempo reale da una voce fuori campo (immaginiamo la stessa che si può sentire nel trailer). Sul versante grafico invece non aspettiamoci nulla di che, anche perchè trattandosi di un titolo venduto a prezzo budget non vedremo certo cose faraoniche. Eppure il gameplay del trailer lascia intravedere cose interessanti nel design dei nemici, nelle animazioni e in un contorno di fiamme, raggi, scariche elettriche e sangue piuttosto spettacolare e colorato. Restate sintonizzati, perchè ne vedremo delle belle. 

– Uno sparatutto vecchia scuola fa sempre piacere

– Punterà molto sul co-op

– Ampia personalizzazione del nostro alter ego

Una bella scoperta questo God Mode, sparatutto in terza persona dagli autori di TimeShift che promette di riportare a breve su PC, Xbox 360 e PlayStation 3 quel modo di intendere gli shooter tutto piombo, velocità e orde di demoni assatanati. La formula pare perfettamente rodata, con meccaniche di gioco semplici e lineari, un’ampia personalizzazione estetica, un vasto arsenale e un gameplay fortemente improntato al co-op. Lo vedremo a breve in versione download a prezzo budget e quindi non aspettiamoci chissà quale livello produttivo, anche se dal primo trailer apparso in rete il comparto grafico non pare affatto male.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Al via gli sconti autunnali PlayStation: giochi a meno di 10 euro

PlayStation Store: le "Avventure Autunnali" portano valanghe di sconti, PS5 a meno di 10 euro. Scoprili nella nostra notizia.

Immagine di Al via gli sconti autunnali PlayStation: giochi a meno di 10 euro
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Super Mario Galaxy 1+2 costa troppo? Non importa a nessuno

Super Mario Galaxy 1+2 già esaurito in alcuni store: i fan accettano i 70 dollari. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Super Mario Galaxy 1+2 costa troppo? Non importa a nessuno
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Dare 10 a un videogioco è giusto?

Nel mondo dei videogiochi, dare un 10 è un gesto che brucia, divide, infiamma i forum e i social: ma dare 10 a un gioco è davvero giusto?

Immagine di Dare 10 a un videogioco è giusto?
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Il vero erede di DOOM arriva a ottobre e sarà gratis

Darkenstein 3D arriverà gratis il 21 ottobre: il ritorno ai fasti degli sparatutto anni ’90. Scopri tutti i dettagli nella notizia.

Immagine di Il vero erede di DOOM arriva a ottobre e sarà gratis
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Silksong commuove i fan con un omaggio a un gamer scomparso

Hollow Knight: Silksong commuove i fan con il boss dedicato a Seth, ragazzo scomparso per un cancro. Leggi i dettagli nella notizia.

Immagine di Silksong commuove i fan con un omaggio a un gamer scomparso
Leggi questo articolo
Advertisement
Live

I più letti

  • #1
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #2
    Migliori console portatili del 2025
  • #3
    Migliori Cuffie gaming per PS5 del 2025
  • #4
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #5
    GTA 6, Rockstar sarebbe sicura sull'attuale data d’uscita
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.