Anteprima

Farming Simulator 19, le novità dal nuovo gioco di Giants Software

Avatar

a cura di YP

Informazioni sul prodotto

Immagine di Farming Simulator 19
Farming Simulator 19
  • Sviluppatore: GIANTS Software
  • Produttore: Focus Home Interactive
  • Distributore: Halifax
  • Piattaforme: PC , PS4 , XONE
  • Generi: Simulazione
  • Data di uscita: 20 novembre 2018 - 22 ottobre 2019 (Platinum Edition)

Il franchise simulativo più famoso degli ultimi anni è pronto a compiere un’ulteriore evoluzione nel 2018: Farming Simulator 19 promette infatti di potenziare in modo evidente il comporto grafico del titolo, senza dimenticare però una struttura ludica in grado di fornire la miglior “farming experience” che si possa trovare sul mercato. Al What’s Next di Focus abbiamo fatto quattro chiacchiere con il team di sviluppo: ecco cosa ci hanno detto.

Il cuore dell’esperienza, rimarrà ovviamente la gestione della vostra fattoria: in Farming Simulator 19 avrete a disposizione tre distretti open world, all’interno dei quali sviluppare la vostra attività da fattore. Oltre alle migliorie tecniche, la nuova versione del gioco di Giants avrà più veicoli e nuovi partner ufficiali, rendendo così il garage dell’edizione di quest’anno il più ricco di sempre. Ovviamente non è tutto, perché FS19 offrirà ai giocatori molte più opportunità ai giocatori, partendo dalla personalizzazione del personaggio fino alla liste di attività disponibili. Per la prima volta nella serie potremmo accogliere cavalli, pecore, maiali e galline nella nostra fattoria e ci saranno anche nuove tipologie di coltivazioni, lavorabili con nuovi arnesi che andranno a diversificare in modo evidente il gameplay.
I neofiti verranno aiutati da nuove missioni utili a introdurre i nuovi giocatori nell’universo di gioco, che da quest’anno sarà ancora più bello e brillante, grazie al Giants Engine. Cielo e orizzonte saranno procedurali (luce e nuvole si muovono in continuazione), sono stati introdotti effetti dinamici nel tempo (come la nebbia, le ombre ecc) ed è stato fatto un grande lavoro sulla profondità di campo, resa dei colori e reazioni cromatiche diverse della luce a seconda del materiale su cui si riflette. Insomma il passo in avanti sarà evidente e atto a conquistare ancora di più il pubblico di un titolo che in questi anni ha dimostrato grande fedeltà e passione. 
Nonostante le meccaniche del gameplay rimarranno dunque pressoché invariate, Farming Simulator 19 promette d’immergerci in un mondo di gioco rifinito e migliorato, sia dal punto di vista estetico che da quello delle possibilità: nuovi veicoli, nuove attività, due nuove mappe (una negli USA, l’altra in Europa) e altre novità che verranno annunciate nei mesi che ci separano dalla release, ancora purtroppo priva di una data d’uscita.

Tecnicamente il miglioramento è evidente

Nuove veicoli e attività

Il cuore dell’esperienza rimane immutato

Farming Simulator 19 arriverà su PC, Xbox e PS4 in una data ancora imprecisata: nonostante non abbiamo potuto toccare con mano il titolo di Giants, siamo comunque rimasti sorpresi dalla voglia del team di sviluppo di continuare a migliorare un prodotto che in questi anni ha riscosso un grande successo. Le novità sembrano interessanti e per questo consigliamo ai fan del brand di guardare con occhio vigile questo nuovo capitolo del franchise.