Anteprima

Dynasty Warriors: Gundam

Avatar

a cura di Garese

Ormai, i video game basati sul franchise Gundam sono così numerosi da farne perdere il conto; praticamente ogni piattaforma esistente o esistita ha avuto l’onore di vedere nel proprio repertorio videoludico uno o più giochi con protagonista il Mobile Suit più famoso di tutti i tempi. Namco Bandai e Koei hanno deciso di unire le proprie forze per realizzare una propria versione dell’universo di Gundam, ed ecco arrivare alla fine dello scorso anno Gundam Musou, esclusivamente per i possessori giapponesi di PlayStation 3.Dopo un’attesa di vari mesi, il gioco in questione sta per sbarcare anche in occidente, questa volta anche su Xbox 360, con il titolo Dynasty Warriors: Gundam.

Un Mobile Suit nel Giappone feudale?Dynasty Warriors: Gundam è facilmente descrivibile dal proprio titolo, dato che si tratta di un gioco dalle meccaniche ”uno contro moltissimi” tipiche della serie Dynasty Warriors, ma ambientato nell’universo di Gundam.

La meccanica di gioco è semplice: dopo aver selezionato il nostro pilota, a bordo del rispettivo Mobile Suit, dovremo farci strada attraverso orde di nemici, per completare alcune tipologie di obiettivi, come ad esempio sconfiggere un generale nemico, catturare un punto strategico o mantenerne uno per un dato intervallo di tempo. Ogni area è divisa in varie sezioni, controllate da un ufficiale che dovremo sconfiggere per ottenerne il possesso strategico, permettendo alle nostre truppe di occuparle. Fra noi ed il nostro obiettivo si frapporranno ogni volta una moltitudine di nemici “semplici”, accompagnati da un comandante o da un generale disposto a tutto pur di fermare la nostra avanzata.I Mobile Suit a nostra disposizione possono eseguire attacchi ravvicinati o a distanza, la cui alternanza darà vita a diverse combo che renderanno più facile il nostro compito di sterminio; dopo aver sconfitto un certo numero di nemici, riempiremo una barra che ci consentirà un attacco speciale, in grado di spazzare via molti avversari con un solo colpo.

Il titolo ha tre modalità principali: Official, Original e Versus.Nella modalità Official seguiremo la timeline della serie, giocando nei panni di alcuni fra i più famosi piloti, che i fan della serie non faticheranno a riconoscere.La modalità Original ci permetterà invece di seguire una storia inedita con personaggi provenienti dalle diverse serie, alle prese con un misterioso pianeta apparso dal nulla che minaccia di distruggere la Terra.In modalità Versus potremo sfidare un amico (solo in locale, dato che il gioco è sprovvisto di supporto per il gioco online) in tre diverse sotto-modalità: Normal, Warrior’s Match e Shotdown Contest. Normal è una classica battaglia uno-contro-uno, nella quale i giocatori potranno scegliere il proprio pilota fra quelli sbloccati durante le campagne single-player; Warrior’s Match aggiunge al normale scontro con l’avversario una fase preliminare, durante la quale si dovrà sconfiggere un esercito di nemici governati dall’intelligenza artificiale, che rilasceranno vari power-up da utilizzare contro l’altro giocatore nella fase successiva; infine, Shotdown Contest vede i due giocatori impegnati a mantenere il numero di avversari presenti sul proprio campo di battaglia sotto le cinquanta unità: sconfiggendo via via i nemici, si potrà aumentare il numero di unità presenti nel campo avversario, finchè queste non supereranno i cinquanta, decretandone la sconfitta.

Dynasty Warriors: Gundam dovrebbe incontrare i favori dei fan di Gundam e Dynasty Warriors. Il gameplay potrà non essere innovativo, ed il comparto grafico non eccelso, ma il titolo sembra comunque uno fra i migliori giochi ispirati a Gundam in circolazione. In ogni caso, spazzare via orde di nemici a bordo di un enorme robot non è forse stato il sogno di ogni appassionato di mech?

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.