News 2 min

[Agg.] Tony Hawk’s Pro Skater 1+2 ufficiale su PS5, Xbox Series X e Switch

Tony Hawk's Pro Skater 1+2 potrebbe arrivare anche su Nintendo Switch: l'indizio che non ti aspetti arriva da Crash Bandicoot.

Aggiornata, ore 17.50

Ora è ufficiale: Activision ha annunciato che Tony Hawk’s Pro Skater 1+2 arriverà su PlayStation 5Xbox Series X|S il 26 marzo prossimo, mentre nel corso del 2021 sarà anche su Nintendo Switch. I pre-ordini sono aperti da oggi e l’annuncio è stato accompagnato dal video di seguito.

Chi possiede già il gioco sulle attuali piattaforme, ma in edizione standard, dovrà pagare $10 per avere il titolo sulla corrispondente console di nuova generazione. Chi, invece, possiede la Digital Deluxe Edition avrà l’aggiornamento gratis. Ci saranno anche migliorie tecniche, come 120 fps a 1080p o 60 fps a 4K nativi.

Originale

Si direbbe proprio che anche Tony Hawk’s Pro Skater 1+2 sia pronto a sbarcare su Nintendo Switch. Sebbene non ci sia ancora un annuncio ufficiale in merito da parte di Activision, ci sono indizi inaspettati che puntano in questa direzione – e che arrivano direttamente da Crash Bandicoot.

Se, di recente, abbiamo appreso che Crash Bandicoot 4 è in arrivo anche su Switch – oltre che su PC, PS5 e Xbox Series X|S – lo stesso percorso potrebbe essere seguito dal rispolverato titolo di skateboard dedicato a Tony Hawk.

Il ritorno di Tony Hawk's Pro Skater 1+2

In un cinguettio, proprio il campione di skateboard scrive «ho sentito che Crash 4 starebbe arrivando su nuove piattaforme e sono un po’ geloso. Crash, puoi fare qualcosa per i giochi Tony Hawk?». Non si fa attendere la risposta del marsupiale più famoso dei videogiochi, che annuncia «fammi vedere cosa posso fare, Activision puoi aiutarci?», con tanto di tag al publisher.

Perché tutto questo fa supporre uno sbarco proprio su Switch? Perché a questi due interventi fa seguito quello di Nintendo of America, che scrive in riferimento a Tony Hawk’s Pro Skater 1+2:

Forza Crash, fallo succedere!

Difficile immaginare perché Nintendo dovrebbe fornire commenti sullo sbarco del gioco su «altre piattaforme», se non perché Switch potrebbe essere direttamente coinvolta.

Vedremo se sarà effettivamente così e quando, in caso, ci sarà l’annuncio: non perdete di vista le pagine di SpazioGames e ricordate, nel frattempo, che Tony Hawk’s Pro Skater 1+2 è già disponibile su PC, PS4 e Xbox One.

Se volete acquistare Crash Bandicoot 4 vi raccomandiamo di approfittare del prezzo del gioco su Amazon.