News 2 min

Alcuni ordini di PS5 Digital Edition contengono quella con lettore ottico

PS5 è l’ormai celebre piattaforma Sony che porterà i giocatori nella next-gen di casa PlayStation, arrivata negli Stati Uniti e in altre nazioni del mondo lo scorso 12 novembre 2020 e in procinto di sbarcare anche in Europa (Italia inclusa).

La console è venduta in due versioni ben distinte, una con lettore ottico e una solo digitale (in grado quindi di leggere solo i giochi scaricati via PlayStation Store).

Ora, via Reddit sarebbero arrivate alcune testimoniane un bel po’ curiose: sembra infatti che alcuni box di PlayStation 5 Digital Edition contengano a sorpresa la versione con lettore Blu-ray Disc. Poco sotto, un’immagine inequivocabile:

Poco sotto, un altro post Twitter che testimonia la cosa:

Ho ricevuto la mia PS5 Digital Edition da Sony direttamente questa mattina, l’ho aperta e ho trovato una console con lettore ottico nella confezione! Non sono affatto arrabbiato, ho solo pensato che fossi pazzo! In ogni caso, ecco la nuova generazione!

Insomma, un vero e proprio “colpo di fortuna” che non è escluso che possa capitare anche a qualche acquirente del Vecchio Continente (magari anche italiano). In caso, fatecelo sapere (magari con una bella foto a corredo)!

Leggi anche: PS5, nuove scorte in arrivo nei negozi prima e dopo Natale?

Ma non solo: su SpazioGames trovate una comoda pagina unica di riepilogo sui contenuti a tema PS5, realizzati dalla redazione per aiutare i nostri lettori a capire tutto ciò che serve sapere sulla nuova console Sony!

Infine, da poche ore abbiamo reso disponibili anche delle ricche FAQ in cui rispondiamo alle vostre domande più frequenti (che siano sul DualSense, sulla retrocompatibilità, sulla ventilazione, sull’SSD o su molto altro ancora)!

PS5 sarà disponibile a partire dal prossimo 19 novembre di quest’anno in due versioni: una con lettore ottico in grado di leggere i giochi in formato fisico Blu-ray (venduta a 499,99 euro), con una seconda Only Digital priva quindi del lettore (a 399,99 euro).

Volete scoprire dove prenotare DualSense al miglior prezzo sul mercato, in attesa di PS5? In tal caso, non dovete fare altro che cliccare qui.