Il nuovo Acer Swift 5 si riconferma il notebook da 14 pollici più leggero al mondo

Scopriamo le novità per Acer Swift 5, l'ultraleggero di casa Acer

NEWS
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 4 Settembre 2019 - 13:50

Acer presenta l’aggiornamento degli ultra-portatili Swift e dei desktop All-in-One Aspire, tutti basati sui più recenti processori Intel® Core™ di decima generazione e Windows 10.

Progettati per offrire prestazioni in movimento, i notebook Acer Swift 5 (SF514-54T/SF514-54GT) e Swift 3 (SF314-57/SF314-57G) offrono tutto ciò che serve in un notebook ultra-portatile: uno chassis con un design elegante e cornici sottili, prestazioni eccezionali ed elevata autonomia. Indirizzati a studenti e famiglie, i desktop all-in-one Acer Aspire C sono PC sottili, salvaspazio e dallo stile elegante, con cornici incredibilmente sottili per dare più importanza alle immagini, e prestazioni elevate per supportare una vasta gamma di attività.

Il nuovo Acer Swift 5 si riconferma il notebook da 14 pollici più leggero al mondo

Ci chiediamo continuamente come possiamo migliorare ulteriormente il notebook 14 pollici più leggero al mondo“, ha affermato James Lin, direttore generale, notebook, business dei prodotti IT, Acer. “Nel nuovo Swift 5 abbiamo integrato un chip grafico dedicato e i più recenti processori, in modo che chi usa il computer in mobilità non debba più scendere a compromessi tra portabilità e prestazioni“.

I processori Intel Core di decima generazione ridefiniscono i limiti di un notebook moderno introducendo per la prima volta nei PC su larga scala l’intelligenza artificiale, la nuovissima architettura grafica Iris Plus che permette un balzo in avanti nelle prestazioni, e il migliore chip integrato della categoria per la connettività Wi-Fi 6 (Gig +) e Thunderbolt 3“, ha affermato Chris Walker, Corporate Vice President and General Manager of Mobility Client Platforms in the Client Computing Group, Intel. “Quella fra Acer e Intel è stata un’ottima collaborazione, che ha dato vita alle elevate prestazioni e alle potenzialità della piattaforma nei nuovi notebook Swift dal design affascinante.

Acer Swift 5, il notebook da 14 pollici più leggero al mondo

L’Acer Swift 5 da 14 pollici è conosciuto fin dall’inizio come il più leggero della sua classe2 , grazie a un telaio realizzato con una combinazione perfettamente bilanciata di leghe di magnesio-litio e magnesio-alluminio. L’ultima generazione pesa solo 990 grammi con il chip grafico opzionale1 dedicato NVIDIA® GeForce® MX250, o ancora meno con la rinnovata grafica integrata Intel® Iris® Pro, tutto in uno spessore di soli 14,95 mm. Lo schermo ha una cornice sottile su tre lati, che porta il rapporto schermo-corpo all’86,4%.

Grazie al processore Intel® Core® i7-1065G7 fino alla decima generazione e un massimo di 512 GB di storage SSD PCIe Gen 3×4, assicura agli utenti prestazioni elevate e colori brillanti sul touchscreen IPS Full HD da 14 pollici. Swift 5 dispone di un connettore USB Type-C con supporto Thunderbolt™ 3, Intel Wi-Fi 6 a doppia banda (802.11ax) e supporta Windows Hello tramite il lettore di impronte digitali.

Progettato per i professionisti in movimento, Swift 5 è un notebook leggero ma potente, con un’autonomia fino a 12,5 ore per coprire un’intera giornata lavorativa. Swift 5 supporta la ricarica rapida: con una carica di soli 30 minuti5 si hanno fino a 4,5 ore d’uso. Gli utenti possono accedere tramite il lettore di impronte digitali integrato tramite Windows Hello, per un accesso facile e più sicuro.

Acer Swift 3, un notebook elegante e potente

Acer Swift 3 è un notebook elegante e leggero con uno schermo IPS3 Full HD da 14 pollici, un peso di soli 1,19 kg, disponibile nelle colorazioni grigio e rosa. Nello chassis da 15,95mm racchiude una grande potenza, grazie al processore Intel® Core® i7-1065G7 fino alla decima generazione con 3 grafica Intel® Iris Plus, oppure una GPU opzionale NVIDIA® GeForce® MX250, spinge le prestazioni a un livello sempre ottimale. Può installare fino a 512 GB di memoria SSD PCIe Gen 3×4, 16 GB di RAM LPDDR4, e dispone di connettività Thunderbolt 3 e Intel Wi-Fi 6 a doppia banda, per un’esperienza wireless più fluida e piacevole. Offre fino a 12,5 ore6 di autonomia e la ricarica rapida: con una carica di 30 minuti può stare acceso per 4 ore in condizioni di riproduzione video.

Adatto sia per lavorare che per giocare, Swift 3 dà vita alle immagini grazie a cornici da 4,37 mm e a un rapporto schermo-corpo dell’84%. Per garantire un’elevata qualità del colore Swift 3 include anche Acer Color Intelligence™ e la tecnologia Acer ExaColor per immagini vivide e ottimizzate.

Acer Aspire C Series, il prodotto ideale per tutta la famiglia

Con il suo design compatto ed elegante, l’all-in-one ultrasottile Acer Aspire C ha uno spessore di 6,8 mm1 e presenta un look elegante e molte funzionalità pensate per gli studenti e tutta la famiglia. È disponibile con schermi IPS Full HD da 27 pollici, 24 pollici e 22 pollici, e tutte le configurazioni includono processori Intel® Core® di decima generazione e una GPU dedicata NVIDIA® MX130 opzionale. Lo spazio di archiviazione prevede fino a 1 TB tramite un SSD M.2 NVMe e fino a 2 TB con un HDD da 2,5 pollici, 32 GB di memoria DDR4-2666.

Per garantire privacy l’otturatore della fotocamera1 si copre fisicamente quando la webcam non è in uso. Chi necessita di due schermi potrà collegarli mediante l’uscita HDMI. Sono presenti quattro porte USB 3.1 Gen 11 per collegare periferiche quali stampanti, dispositivi di gioco, mouse e tastiere. La tecnologia Acer Vision Care consente di non affaticare gli occhi, mentre Acer Bluelight Shield riduce l’esposizione alla luce blu, e la tecnologia Flickerless1 riduce lo sfarfallio dello schermo per un maggiore comfort visivo.

Prezzi e disponibilità

Acer Swift 5 sarà disponibile in EMEA a Novembre con prezzi a partire da € 899.

Acer Swift 3 sarà disponibile in EMEA a Novembre con prezzi a partire da € 599.

Comunicato stampa




TAG: acer