Acer Nitro 5 e Nitro 7 presentati a Next@Acer

Dal piccolo al grande gaming

By |11/04/2019|Categories: News, Tech|Tags: , |

Direttamente dalla Grande Mela, nella conferenza tenutasi durante l’evento Next@ACER, dedicato alla nuova lineup dell’azienda taiwanese sono stati presentati i nuovi prodotti della serie Nitro. Per chi non lo sapesse, la serie Nitro parla al giocatore occasionale, che non ama spendere cifre esorbitanti per godersi gli ultimi giochi del momento, ma allo stesso tempo non vuole rinunciare a forme degli chassis aggressive e feature dedicate.
E’ iI trampolino di lancio perfetto per chi vuole entrare in una fascia di prodotti che mostra la sua anima gaming, senza scomodare il brand Predator, destinato al giocatore che pretende il massimo.

La serie Nitro si aggiorna dunque con 2 prodotti: Nitro 5, Nitro 7.

Nitro 5 AN515 54 01

Nitro 7

Come da comunicato leggiamo che “Il nuovo notebook Acer Nitro 7 è indirizzato ai giocatori occasionali che cercano il meglio in termini di design e prestazioni”. Ha un telaio in metallo con uno spessore di soli 19,9 mm. Il display da 15,6 pollici riproduce colori realistici con un refresh rate di 144Hz e ha un tempo di risposta di soli 3ms per un’esperienza di gioco fluida e soddisfacente — fondamentale durante le battaglie. I processori Intel® CoreTM di nona generazione e le più recenti GPU NVIDIA® garantiscono un’esperienza di gioco senza interruzioni con il Nitro 7. Dispone inoltre di ampio spazio di archiviazione, con due vani per SSD M.2 Gen 3×4 PCIe con tecnologia NVMe in Raid 01, fino a 32 GB di RAM DDR4 e un massimo di 2 TB su HDD.”

Un sistema completo che segue i più recenti trend di mercato: compattezza per la massima agilità di trasporto, senza rinunciare a nulla in termini di performance. Si aggiorna quindi CPU e GPU all’ultima generazione, mentre si lascia spazio a un sistema di archiviazione misto SSD e HDD per combinare spazio e reattività, senza esagerare sul costo.

Nitro 5

Proseguiamo poi con la sezione di comunicato relativa al Nitro 5, che troveremo sul mercato in due formati differenti, da 17,3 pollici e 15,6.

“Il nuovo Nitro 5 di Acer è stato riprogettato per consentire agli utenti di godere dei propri giochi preferiti con gli eccezionali dettagli visualizzati dal display IPS4 Full HD da 17,3 pollici con cornici ultrasottili o dallo schermo da 15,6 pollici con l’impressionante rapporto schermo-corpo dell’80%.
La configurazione del Nitro 5 combina processori1 Intel® CoreTM di nona generazione, le più recenti GPU NVIDIA®, due SSD M.2 Gen 3 x4 PCIe con tecnologia NVMe in RAID 0, e fino a 32 GB di RAM DDR4 per prestazioni di altissimo livello a prezzi accessibili. Lo streaming del gameplay è efficiente grazie alla connettività Gigabit Wi-Fi 5 with 2×2 con tecnologia MU-MIMO. Gli utenti possono inoltre collegare tutti gli accessori preferiti grazie all’ampia connettività che comprende, tra gli altri, un connettore HDMI 2.0 e un USB Type-C 3.2 Gen 1.”

La potenza non è nulla senza il controllo.

Con la potenza che aumenta nel core della serie Nitro, è opportuno che anche il resto sia adeguato a tenere a bada questo aumento. Sul fronte delle temperature troviamo la tecnologia CoolBoost. Definendo in maniera fissa la velocità di rotazione delle ventole, esse riescono a viaggiare a una velocità del 10% superiore a quella standard, garantendo il 9% in più di raffreddamento.
Con NitroSense e I tasti di scelta rapida avviene lo stesso anche per quanto riguarda il software. Bastano due testi per avere sotto controllo tutti i parametri più importanti del PC e gestirlo al meglio.

Sia Nitro 5 che Nitro 7, si rifanno a tecnologie terze parti consolidate per garantire ottimi risultati in quanto a connettività e audio.
Grazie alla scheda Killer 2500 e il software Acer Network Optimizer, il primo migliora la latenza delle applicazioni, mentre il secondo gestisce il flusso di dati così da non avere fastidiose riduzioni di segnale.
L’audio invece si affida, come oramai da tempo, a Waves MaxxAudio. Questa tecnologia si declina in MaxxBass, Max Dialog e MaxxVolume per dare corpo ai suoni di gioco e non.

Prezzi e disponibilità saranno comunicati in futuro su base locale, dal sito ufficiale di Acer, troverete tutte le informazioni a riguardo.

Per tutti gli aggiornamenti dal Next@ACER, vi invitiamo a rimanere sintonizzati sulle pagine di spaziogames.it