L’Accademia Italiana Videogiochi organizza una giornata di Full Immersion

AIV offre corsi di Grafica 3D, Programmazione per Videogiochi e Game Design

NEWS
A cura di Antonello Buzzi - 12 Settembre 2019 - 11:15

L’Accademia Italiana Videogiochi aprirà nuovamente le sue porte domenica 15 settembre per accogliere tutti i ragazzi che desiderano conoscere più da vicino l’industria del gaming e tutte le opportunità ad essa connesse.

La giornata, suddivisa in due turni – la mattina dalle ore 10:00 e il pomeriggio dalle ore 15:00 – darà ai ragazzi e ai loro genitori la possibilità di assistere alla presentazione generale dell’accademia alla quale seguiranno poi le presentazioni dei diversi corsi e le dimostrazioni “live” dei lavori degli studenti, così da poter offrire una panoramica delle attività che vengono svolte durante l’anno. Inoltre i partecipanti potranno confrontarsi direttamente con i docenti sulle opportunità lavorative offerte dalla gaming industry e su tutti i servizi offerti dall’Accademia.

accademia italiana videogiochi

Fondata nel 2004 da Luca De Dominicis, l’Accademia Italiana Videogiochi offre corsi di Grafica 3D, Programmazione per Videogiochi e Game Design, ai quali recentemente si è aggiunto il Master di I Livello in Musica per videogiochi in collaborazione con il Conservatorio di Santa Cecilia. L’offerta formativa di AIV è rivolta a tutti i ragazzi interessati a lavorare nella gaming industry, un settore che negli ultimi anni ha registrato una crescita esponenziale non sono all’estero, ma anche in Italia.

Ricordiamo che la partecipazione all’Open Day del 15 settembre è totalmente gratuita e per accedervi è necessario compilare il semplice form a questo link oppure scrivere una email all’indirizzo info@aiv01.it.

Fonte: Comunicato Stampa




TAG: accademia italiana videogiochi, aiv