A cosa giocherete questa domenica?

Vi godrete la domenica in compagnia di qualche videogioco?

NEWS
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 15 Dicembre 2019 - 12:53

È stata una fine dell’anno particolarmente magnanima, se consideriamo quanti argomenti ci ha fornito – e anche quanti giochi ci ha messo davanti, con solo il proverbiale imbarazzo della scelta. Il 2019 in sé, in realtà, non è stato avaro di proposte, come dimostrato dai recenti The Game Awards, che facendo il punto su questi dodici mesi ci hanno ricordato quanti ottimi titoli abbiano calcato la scena.

sekiro the game awards 2019

Sebbene Resident Evil 2 sia tornato a casa senza premi, il gioco ha avuto grandissimo clamore tra pubblico e critica – e non stupisce quindi che la conferma di Resident Evil 3 abbia scaldato il cuore a milioni di fan. Il più premiato ai TGA è stato invece l’ottimo Disco Elysium (Miglior Indie, Fresh Indie Game, Miglior narrativa, Miglior RPG), inseguito da Death Stranding (Miglior Game Direction, Miglior Colonna Sonora, Miglior interpretazione a Mads Mikkelsen), mentre il GOTY Sekiro: Shadows Die Twice è tornato a casa con due ottime statuette (Game of the Year, Miglior action-adventure). Premiato anche Devil May Cry 5 come Miglior Action, Control per la Miglior direzione artistica, Super Smash Bros. Ultimate come Miglior fighting game, Crash Team Racing come Miglior racing game, mentre Fire Emblem: Three Houses è il GOTY votato dal solo pubblico. E sono tutti nomi degli ultimi dodici mesi.

La domanda, allora, si pone da sé: a cosa giocherete questo fine settimana? Qualcuno di questi grandi nomi dell’anno vi terrà compagnia, o state recuperando un po’ di backlog? Fatecelo sapere nei commenti!




TAG: videogames