SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    • Dino Path Trail | Recensione - Far West con i dinosauri Dino Path Trail | Recens...
      PC
      7.6
    • Gex Trilogy | Recensione - Invecchiati bene? Gex Trilogy | Recensione
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.0
    • Dune: Awakening | Recensione - Cura per i dettagli Dune: Awakening | Recens...
      PC
      8.3
    • Rematch | Recensione - Una nuova idea di calcio Rematch | Recensione
      PS5 , PC , XSX
      7.3
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo
Anteprima

The Surge

Advertisement

Avatar di Matteo Bussani

a cura di Matteo Bussani

Pubblicato il 10/04/2017 alle 00:00
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

In questi giorni siamo riusciti a mettere di nuovo le mani su The Surge, action-RPG in sviluppo presso Deck 13, team che conosciamo bene per l’ottimo Lords of the Fallen. La demo che abbiamo avuto a disposizioni in questi giorni è contenutisticamente la stessa provata poco tempo fa a Parigi, ma impreziosita da un lavoro di polishing e ottimizzazione più avanzato e da un maggiore tempo a disposizione per spolparla. Per la parte relativa ai contenuti vi riportiamo in larga parte all’articolo scritto in precedenza, sul lato tecnico invece faremo qui un discorso più puntuale sulla build che abbiamo ricevuto.
Un viaggetto nei sotterranei
La seconda parte della demo che siamo riusciti ad affrontare è stata quella dedicata al ricongiungimento con le scorciatoie dei vari punti della zona precedentemente visitata, secondo una meccanica di level-design oramai ben più che rodata nel genere, e come ultima sezione abbiamo dovuto percorrere i sotterranei. Dopo aver costruito un equipaggiamento per il corpo, e aver quindi attivato le luci presenti su di esso, ci siamo addentrati nei tunnel. Al loro termine è stato possibile trovare l’interruttore in grado di sbloccare il boss, presente invece nell’altra ala dell’edificio. Le dinamiche anche in questo caso si sono avvicinate a quelle del concorrente più noto, tra schivate e punti deboli che ci hanno portato, una volta costruito e potenziato l’equipaggiamento, a risolvere il tutto. Il passaggio fra il ritmo della fase iniziale, dove i combattimenti sono stati molto ragionati e ponderati, e quella seguente dove i potenziamenti all’exo-suits hanno reso tutto più frenetico, sono stati assolutamente evidenti, tanto che fin da ora abbiamo assistito una certa riduzione di difficoltà in grado di agevolare il meccanismo del recupero dei materiali per il crafting.
Dove e come gira
Sul notebook MSI GE62 7RE di fascia medio-alta (dotato di GTX 1050Ti e i7 7700HQ) The Surge a risoluzione Full HD e dettaglio alto si è mosso tra i 30 e i 50 FPS, più vicino ai primi negli ambienti chiusi e ai secondi in quelli aperti. Tagliando un po’ sulla qualità delle ombre e dell’illuminazione volumetrica, siamo riusciti a trovare un compromesso più che soddisfacente che ci ha permesso di ottenere un miglioramento importante della fluidità senza cambiare di molto la percezione visiva. Una volta abituatici a un frame-rate maggiorato, non abbiamo saputo tornare tornare indietro.Textures e illuminazione ci sono sembrate ben realizzate, sia per quanto riguarda il protagonista, sia per quanto riguarda gli ambienti esterni.

Qui sopra trovate un video con segmenti di demo registrati per l’occasione così da valutare voi stessi la resa a schermo. La maggior parte dei glitch grafici che vedrete sono sintomatici di un prodotto che, come ci ricorda anche il watermark in basso a destra, è ancora in lavorazione, comunque la stragrande maggioranza di essi sono già noti e forse già risolti.
L’aliasing, date le strutture molto frastagliate, è presente anche con algoritmi come l’FXAA attivati, e siamo dovuti ricorrere all SMAA per avere un risultato migliore.

– Crafting profondo e appagante

– Sviluppo del personaggio tramite Exo-suits

– Evoluzione della velocità dei combattimenti notevole

The Surge si appresta a giungere sul mercato e la demo che abbiamo potuto giocare in questi giorni non è altro che una dimostrazione sullo stato dei lavori, arrivati a un livello di pulizia e di dettaglio oramai praticamente definitivi. Sul fronte dei contenuti non possiamo che confermare quanto visto nella precedente anteprima, che ci aveva comunque già dato modo di comprendere per intero le meccaniche di gioco.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

C'è un gioco gratis PS Plus di luglio che sta dando problemi

PS Plus luglio 2025: Diablo IV non si scarica per molti utenti, spunta un fastidioso errore legato alla beta. Leggi i dettagli.

Immagine di C'è un gioco gratis PS Plus di luglio che sta dando problemi
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

GTA 6 potrebbe introdurre una feature attesa da GTA 5

GTA 6 potrebbe finalmente introdurre il fuoco con una mano sola, ossia una feature a lungo attesa dai fan dai tempi di GTA 5.

Immagine di GTA 6 potrebbe introdurre una feature attesa da GTA 5
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Xbox Game Pass, ecco i primi giochi gratis di luglio 2025

Microsoft ha da poco svelato la nuova ondata di titoli in arrivo su Xbox Game Pass per luglio. Li trovi nella nostra notizia.

Immagine di Xbox Game Pass, ecco i primi giochi gratis di luglio 2025
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Donkey Kong Bananza spacca, lo abbiamo provato!

Abbiamo passato tre ore in compagnia di Donkey Kong Bananza, il nuovo platform 3D di Nintendo in arrivo come seconda grande esclusiva di Switch 2.

Immagine di Donkey Kong Bananza spacca, lo abbiamo provato!
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Un cult PS1 riceve il suo sequel spirituale next-gen

G-Rebels: l’erede spirituale di G-Police prende vita in Unreal Engine 5. Guarda il video del progetto realizzato da un team indie.

Immagine di Un cult PS1 riceve il suo sequel spirituale next-gen
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Giochi PS5 in uscita: luglio 2025
  • #2
    Giochi Switch 2 in uscita: luglio 2025
  • #3
    Giochi Xbox in uscita: luglio 2025
  • #4
    Migliori sedie gaming - Luglio 2025
  • #5
    Migliori cuffie da gaming - Luglio 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.