Speciale Uscite: Marzo 2014

Avatar

a cura di LoreSka

Marzo è il mese pazzerello, dice una filastrocca. Nel nostro caso, è un mese in cui spenderemo una vagonata di soldi in giochi imperdibili. La lista è ricchissima, vi consigliamo di scegliere con saggezza.
4 marzo
The Walking Dead Season 2 – Episode 2
Arriva il secondo episodio della seconda stagione videoludica di The Walking Dead, avventura grafica firmata Telltale Games e amatissima dal pubblico. Questa seconda stagione è iniziata in sordina rispetto alla prima, quindi siamo curiosi di vedere se si risolleverà con questo capitolo.
6 marzo
South Park Stick of Truth
Censurato in Europa, questo gioco di ruolo firmato Obsidian è uno dei giochi più attesi del mese. 
7 Marzo
Atelier Escha e Logy
Ennesimo capitolo della saga RPG per Playstaation 3, in Giappone questo gioco è stato un buon successo di vendite, e per i fan di questa serie firmata Tecmo è certamente un appuntamento da non perdere
13 marzo
Titanfall
Non ha certo bisogno di presentazioni questo FPS orientato al gioco online targato EA. Arriverà su Xbox 360, Xbox One e PC per la gioia di grandi e piccini (tra i piccini si annovera il nostro FireZ).
Pokémon Link Battle
Arriva un puzzle game con regole che ricordano alla lontana quelle di Doctor Mario, ma con protagonisti i Pokemon. Ci sono più di 700 Pokemon nel gioco, e vi è un supporto Street Pass piuttosto articolato. L’ennesimo spin-off di questa saga che potrebbe certamente interessare molti fan.
14 marzo
Yoshi’s New Island
Graditissimo ritorno di un marchio indimenticabile, Yoshi’s New Island ripropone un vecchio concept sulla console Nintendo 3DS, con un’incantevole grafica a pastello e tante ore di gioco.
Dark Souls 2
Preparatevi a morire in questo sequel di uno dei titoli più difficili di sempre. Nata come serie di nicchia, Dark Souls è oggi popolarissima. Altro titolo imperdibile di questo marzo.
20 marzo
Metal Gear Solid V Ground Zeroes
Durerà due ore? Non sappiamo ancora rispondere a questa domanda, ma il prologo di The Phantom Pain è alle porte e siamo davvero curiosi di giocarci. Con riserva, s’intende.
21 marzo
Final Fantasy X/X-2 HD Remaster
Il decimo capitolo di questa saga è, oltre ogni ragionevole dubbio, il migliore ad essere uscito su Playstation 2. Lo ritroviamo in alta definizione su PS3 assieme al suo pseudo-sequel, e non possiamo che esserne felici.
Yaiba Ninja Gaiden Z
Gioco che fonde il concept di Ninja Gaiden con gli Zombie. Yaiba Kamikaze, il protagonista, dopo uno scontro con Ryu Hayabusa si ritrova senza un braccio e un occhio, ma viene ricostruito da una azienda intenta ad utilizzarlo per fermare un’apocalisse zombie. Un’idea interessante, potenzialmente divertente che siamo curiosi di vedere all’opera.
The Witch and the Hundred Knight
Action RPG di NIS America, con il consueto design molto accattivante a cui ci ha abituati questo studio di sviluppo. Il gioco presenta uno stile con visuale isometrica e, per certi versi, ricorda giochi come Diablo o Torchlight, ma in stile pienamente giapponese. Se vi piace il genere, potrebbe risultare molto ma molto interessante.
Infamous Second Son
Esclusivona per PS4, Second Son è il terzo capitolo della saga Infamous e il primo next gen. Quanto abbiamo visto sembra davvero promettente, la serie è nota e amata ed è uno dei giochi più attesi di questo primo trimestre.
25 marzo
Reaper of Souls
Espansione di Diablo III che aggiunge una nuova classe, il crociato, e un nuovo tatto. Il titolo aumenta il level cap a 70 e aggiunge un quarto slot per le abilità passive. Insomma, se avete giocato a Diablo III fino a consumare il mouse, ecco l’ennesimo gioco da non perdere.
Smite 
Questo titolo cerca di farsi strada nell’affolatissimo panorama dei MOBA, con un gioco che mette a disposizione 49 eroi, che in questo titolo sono degli dei mitologici, in 7 diverse arene, dette Partenon. Con  colossi del calibro  di Dota 2 e league of Legends, Smite avrà il suo bel da fare per riuscire ad emergere.
Burial at Sea Episodio II
Ultimo DLC per Bioshock Infinite e, probabilmente, ultima opera firmata Irrational Games. Ricordiamo infatti l’improvvisa chiusura dello studio di sviluppo avvenuta il mese scorso che, probabilmente, dirà addio per sempre al marchio Bioshock. Un’ultimissima occasione per godersi questo capolavoro dello scorso anno.
28 marzo
Deception 4 Blood Ties
Questo gioco arricchisce il catalogo di PS Vita con una sorta di reboot di un titolo uscito su Playstation nel 1996. Il giocatore deve evitare di farsi raggiungere dai nemici piazzando delle trappole, che possono essere attivate attraverso il touch screen. Un gioco che, recuperando un concept vecchio di quasi vent’anni, sembra offrire qualcosa di originale sulla console portatile di Sony.
MXGP
Gioco ufficiale del campionato di motocross firmato dall’italiana Milestone, MXGP si dirige verso i confini della simulazione con un titolo su licenza che, da quanto abbiamo visto, potrebbe attrarre i fan di questo sport.
Professor Layton vs Ace Attorney
Titolo stranissimo che combina i concept delle due serie a cui si ispira. Il gioco si divide fra i due personaggi, e le parti dedicate a Professor Layton ci chiedono di risolvere vari puzzle, mentre nelle parti con protagonista Phoenix Wright si svolgono a Londra fra indagini e tribunali. Un’idea strana ma che sembra funzionare piuttosto bene.
31 marzo 
Shovel Knight
Armati di badile e di grafica pixellata, siamo pronti per un gioco che si rifà ai grandi classici del passato. Il gioco, in stile NES, arriverà sulle console Nintendo Wii U e 3DS oltre che su PC.