Speciale Uscite - Febbraio 2014

Avatar

a cura di LoreSka

Come ogni mese, eccoci qui pronti a parlare delle uscite più importanti. Nonostante le nostre aspettative non fossero molto alte, febbraio 2014 si rivela un mese piuttosto interessante, con alcuni titoli molto gradevoli e un paio di uscite imperdibili.
7 Febbraio
Fable Anniversary
Remake in HD del classico sviluppato da Lionhead, Fable Anniversary arriva su Xbox 360 a partire dal 7 febbraio. Il titolo prevede un nuovo sistema di salvataggio rimodernato e, naturalmente, il supporto agli achievement di Xbox 360.
13 Febbraio
Danganronpa: Trigger Happy Havok PS VITA 
Titolo investigativo giaapponese ambientato in una scuola, dove gli studenti vengono imprigionati e mesi alla mercè di un orsetto di pezza che spinge gli studenti ad uccidersi a vicenda.
Far Cry Wild Expedition PC
Rivolto ai fan di Far Cry, Wild Expedition include i tre capitoli della celebre saga più Blood Dragon, lo strano DLC per Far Cry 3 uscito lo scorso anno. Quattro giochi al prezzo di uno: una buona offerta per gli amanti di questa serie.
Ys: Memories of Celceta
 Action RPG sviluppato da Nihon Falcom, all’esordio su questa serie. Il titolo ha ricevuto critiche molto positive negli Stati Uniti e attendiamo il suo rilascio anche in Europa.
14 Febbraio
Inazuma Eleven 3: Ogre All’Attacco!
Ritorna la serie Inazuma Eleven su Nintendo 3DS con Ogre All’Attacco!, ennesimo capitolo di questa saga che mescola il gioco di ruolo con il calcio, il tutto in stile Olly e Benji, che non guasta. Fa sempre parte della serie Inazuma Eleven 3, quindi presenta lo stesso impianto di Lampo Folgorante e Fuoco Esplosivo, ma questa volta il protagonista è Canon Evans, il pronipote di Mark venuto dal futuro.
Lightning Returns: Final Fantasy XIII
Final Fantasy conclude il suo trittico di giochi facenti parte del tredicesimo episodio con Lightning Returns, gioco incentrato su Lightning che ha poche ore per salvare il mondo. Si tratta di un gioco interamente incentrato sul tempo che scorre, e che alla lontana può ricordare la formula di Majora’s Mask.
The Last of Us: Left Behind DLC
In arrivo anche l’attesissimo DLC di The Last of Us, Left Behind, prequel del capolavoro dello scorso anno che sarà certamente al centro dell’attenzione di tutti i fan di questo titolo. Sarà certamente un piacere riprendere in mano The Last of Us per rivivere le emozioni dello scorso anno.
20 Febbraio
Hegemony Rome: The Rise of Caesar
Questo titolo ricorda per temi e logo un gioco osannato dalla critica, ma in questo caso ci troviamo di fronte a un videogame il cui sviluppo ha avuto a disposizione un budget molto diverso. Si tratta ovviamente di uno strategico, venduto a prezzo molto contenuto su PC.
Plants vs Zombies: Garden Warfare
Annunciato allo scorso E3, questo gioco sembrava quasi uno scherzo. Ma non è così: quando lo abbiamo provato si è rivelato molto ma molto divertente. Il concept è semplice: uno sparatutto a square in cui si possono interpretare le piante, o gli zombie. Da tenere d’occhio.
Rayman Legends
Dopo il porting di Tomb Raider, arriva su PS4 e Xbox One anche Rayman Legends. Il gioco era già uscito su di una console next gen, Nintendo Wii U, ma siamo curiosi di vedere se le versioni PS4 e Xbox One riusciranno ad avcvicinarsi alla qualità della versione per la console Nintendo, fino ad ora considerata la migliore.
The Lego Movie Videogame
Il film dei Lego arriverà al cinema il 20 febbraio, e in contemporanea sarà disponibile anche il videogioco. Anche in questo caso il gioco è sviluppato da TT Games, che storicamente ha sempre fatto ottimi lavori nei suoi giochi a mattoncini. Si tratta di un tie-in spudorato, è vero, ma siamo in parte fiduciosi.
21 Febbraio
Donkey Kong Country: Tropical Freeze
Dopo lo splendido Country Returns su Nintendo Wii e 3DS, ecco tornare il nostro scimmione preferito in Donkey Kong Country: Tropical Freeze. Questa volta le meccaniche sono aumentate dalla presenza di più personaggi che si traducono in power up per Donkey Kong, e un livello di sfida che si è rivelato piuttosto alto. Se avete un Nintendo Wii U, questo è il primo grande titolo dell’anno.
Rambo The Videogame
Rambo The Videogame  è il gioco più atteso dal nostro FireZdragon, perché dovrebbe presentare una dinamica mai vista prima: combattimento corpo a corpo su binari. Non c’è altro da aggiungere, se non che questo gioco sarà probabilmente la cosa più grezza di febbraio, ed ovviamente ambisce a diventare un titolo di culto.
27 Febbraio
Castlevania Lords of Shadow 2
I Mercury Steam hanno svolto un eccellente lavoro con l’ultimo Castlevania, e Lords of Shadow 2 promette molto bene. Purtroppo non uscirà sulle console next-gen, e un po’ la cosa si nota, ma le premesse sono davvero interessanti e siamo convinti che questo sia uno dei giochi più importanti del mese.
Tales of Symphonia Chronicles
Il remake in alta definizione di Tales of Symphonia e Tales of Symphonia: Dawn of the New World arriva il 27 febbraio su PS3. I due titoli JRPG sono di ottima qualità, e certamente questa potrebbe essere una buona occasione per riscoprirli, casomai ve li foste persi in passato su Nintendo GameCube e Nintendo Wii.
28 Febbraio
Nascar 14
Se amate correre in auto e girare solo a sinistra, Nascar 14 è il gioco che fa per voi. Si tratta ovviamente del titolo ufficiale dell’automobilismo in salsa statunitense, che storicamente da queste parti non ha mai attirato grosse fette di pubblico. In ogni caso il gioco arriva anche in Italia, e quindi lo segnaliamo.
Thief
Il mese si chiude alla grande con Thief, attesissimo titolo prodotto da Eidos-Montreal e rilancio di una storica serie sstealth. Teniamo le dita incrociate nella speranza che il gioco sappia mantenere la qualità dei predecessori. Quello che abbiamo visto fin’ora ci lascia ben sperare, ma non scioglieremo le riserve fino all’uscita del titolo.