Quali giochi farsi regalare a Pasqua?

Avatar

a cura di YP

Ci troviamo ancora una volta a ripetervelo: il 2017 è (per ora) un annata gloriosa per gli amanti del videogioco. Certo è che però i portafogli piangono, e per forza di cose non si può stare al passo di uscite cosi incessanti e tutte così qualitativamente alte. Ma ci sono le feste… e bisogna approfittarne. Oggi è Pasqua, e ci siamo quindi divertiti a stilare un breve elenco di cinque giochi da farsi mettere dentro il vostro uovo di cioccolato preferito: ce n’è per tutti i gusti, dai titoli più recenti, a quelli leggermente più datati e anche uno più economico ma qualitativamente straordinario.
Horizon Zero Dawn
Il titolo dei ragazzi di Guerrilla ha fatto innamorare tutti, grazie a un gameplay solido e ben studiato ma soprattuto per via di un lato tecnico/artistico semplicemente incredibile. In esclusiva per PS4 rappresenta ad oggi uno dei titoli assolutamente da giocare se siete in possesso di una console Sony: Aloy e il suo mondo post-post apocalittico vi aspettano per vivere un’avventura che non dimenticherete molto facilmente.
Leggi qui la nostra recensione.
Zelda: Breath of the wild
Arrivato assieme a Nintendo Switch, la nuova avventura di Link è semplicemente osannata da tutti: critica e giocatori. Un gioco in grado di portare la struttura open world a un livello mai visto prima e al contempo farvi innamorare con un mondo di gioco unico e incredibilmente vivo. Per giocare Breath of the Wild potete scegliere di buttarvi sulla nuova console Nintendo, oppure di rimanere sulla vostra Wii u ma, come dicevamo in apertura… approfittate delle feste!
Leggi qui la nostra recensione.
NieR: Automata
Platinum Games e Yoko Taro riescono a creare un titolo che davvero si farà ricordare per tanto tempo: personaggi straordinariamente caratterizzati, trama appassionante e un gameplay dinamico e poderosamente riuscito sono i fiori all’occhiello di una produzione semplicemente unica. NieR: Automata ha un’anima tutta sua, particolare, capace di intrappolarvi in uno scorrere di eventi che saprà rapirvi e magari scoraggiarvi, quando scoprirete che la fine non è in realtà come ve la aspettative. Un gioco da avere sotto le mani il prima possibile, consci del fatto che vi terrà impegnato per molte, moltissime ore.
Leggi qui la nostra recensione.
Final Fantasy XV
Vincitore del premio gioco dell’anno al Drago d’Oro 2017, Final Fantasy XV è un titolo che non si sottrae a qualche facile critica. Nonostante questa l’avventura scritta da Tabata merita di essere vissuta, sopratutto per una prima porzione di gioco semplicemente magnifica e un open world di cui vi innamorerete facilmente. Uscito ormai l’anno scorso, potete recuperarlo a prezzo leggermente più contenuto: non fatevelo scappare.
Leggi qui la nostra recensione.
Thimbleweed Park
Fresco fresco di release, la nuova avventura grafica di Ron Gilbert è un tuffo a cuore aperto nel passato, capace di farci riscoprire le meraviglie di un genere tristemente accantonato. Tradizionale ma al contempo moderno vi farà appassionare a una storia scritta da mani esperte e amanti del genere; un must assoluto per chi è ancora affezionato alle avventure grafiche, ma anche per chi vuole scoprire un modo di videogiocare diverso dal solito ma ugualmente appagante.
Leggi qui  la nostra recensione.

Approfittare delle feste in un’annata come questa dev’essere una strategia fondamentale per ogni videogiocatore: approfittate della benevolenza di amici e parenti e fatevi regalare qualche gioco che, magari, avete tralasciato per questioni di tempo o denaro. Con la speranza che i nostri suggerimenti vi siano piaciuti, vi auguriamo Buona Pasqua!

PS: andateci piano con le grigliate, che poi tocca andare in palestra a smaltire.