Prossime uscite - Ottobre 2013

Avatar

a cura di LoreSka

Dopo un mese intensissimo, anche ottobre sembra riservarci tante belle sorprese, per la gioia dei commercianti e l’immensa tristezza delle nostre tasche. Ecco dunque le uscite che ci aspettano nei negozi nel corso di questo mese.
1 Ottobre
Il mese si inaugura con Just Dance 2014, ultimo capitolo della celebre saga dedicata al ballo creata da Ubisoft. Questa volta sono supportati fino a 6 giocatori, e in esclusiva su Wii U vi è la possibilità di dettare i passi di danza da eseguire attraverso il gamepad.
2 Ottobre
Il mese prosegue con l’uscita del titolo digitale per PC Air Conflicts Vietnam, gioco dedicato al combattimento aereo con i velivoli che hanno solcato i cieli della terribile guerra del Sud Est Asiatico.
4 Ottobre
Il 4 ottobre è un giorno molto ricco, in quanto arrivano Zelda Wind Waker HD – eccellente remake del grande classico per Game Cube – F1 2013, gioco di Formula Uno che ci ha sorpresi positivamente, e NBA 2K14, splendido titolo dedicato al basket e dotato di un’intelligenza artificiale a tratti davvero straordinaria.
9 Ottobre
Passi l’orribile traduzione in italiano del titolo, in ogni caso Beyond Due Anime arriva il 9 ottobre. Si tratta del nuovo lavoro di Quantic Dream che, ancora una volta, cerca di fondere cinema e videogiochi.
11 Ottobre
In questa strana giornata non abbiamo titoli di primaria importanza. O, meglio, abbiamo dei titoli rivolti a un pubblico giovane come Spongebob: La vendetta robotica di Plankton e Piovono Polpette 2. Inoltre, è certamente degna di nota l’uscita retail di Memoria, avventura grafica firmata Daedalic che merita di essere giocata da tutti gli appassionati del genere. Infine, da segnalare l’uscita delle versioni GOTY (Game of the Year Edition) di Borderlands 2 e Dishonored.
12 Ottobre
Giornata caldissima per il mondo Nintendo con l’uscita di Pokemon X e Y, primo gioco della saga a fare uso di una grafica tridimensionale. Inoltre, arriva Nintendo 2DS, la nuova console della famiglia 3DS più economica, non pieghevole e senza effetto 3D.
15 Ottobre
Con la perdita dell’esclusiva Wii U, Deus Ex Human Revolution Director’s Cut arriva su tutte le piattaforme a metà ottobre. Si tratta della versione riveduta del gioco, con tutti i DLC.
18 Ottobre
Poveri genitori. Oggi, infatti, esce Skylanders Swap Force, che in passato si è dimostrato una vera e propria calamita per i bambini, che da quest’anno potranno personalizzare i propri mostri scambiando busti e gambe per costruire dei personaggi ibridi. Inoltre, arriva Sonic Lost World, titolo che per molti versi sembra voler imitare quanto fatto da Nintendo con Super Mario Galaxy.
24 Ottobre
Se siete chitarristi o volete imparare a suonare la chitarra, oggi è il giorno di Rocksmith 2014, nuova edizione del geniale software di Ubisoft; la chitarra elettrica non è inclusa nella confezione. Ottimo anche 
Dragon’s Crown, beat em up a scorrimento in esclusiva PS3 che ha incassato un ottimo voto qui su Spaziogames. Infine, Just Dance Kids non è altro che una versione per bambini del gioco di Ubisoft, con una tracklist selezionata per un pubblico più piccolo.
25 Ottobre
Grande giorno con l’arrivo di Batman Arkham Origins su tutte le piattaforme e della versione Blackgate su Vita e 3DS. L’uomo pipistrello ritorna nel terzo capitolo della saga, il primo ad essere sviluppato da Warner Bros Montreal. La qualità sembra comunque in linea con i predecessori, considerati fra i migliori titoli dell’attuale generazione di videogiochi. WRC 4, invece, è il più importante titolo dell’anno ad essere prodotto da un’azienda italiana: sono presenti tutte le licenze ufficiali di tutte le classi del mondiale rally, e vi sono parecchie migliorie rispetto allo scorso anno. Infine, arriva la versione retail di Teenage Mutant Ninja Turtles, oltre a Beyblade Evolution per Nintendo 3DS. Naturalmente, dal 25 al 27 ottobre non perdetevi la Games Week, alla quale saremo presenti con uno stand presso la Fiera Milano City.
31 Ottobre
Il mese si chiude in bellezza con Assassin’s Creed 4: Black Flag, quarto capitolo della saga, primo ad essere ambientato nei caraibi. Le battaglie navali fanno il loro ritorno, e la mappa è la più grande mai creata nella serie. Il secondo grande gioco di oggi è Battlefield 4, ultimo capitolo per l’attuale generazione di console ad opera di DICE. Le impressioni fin’ora sono state molto positive, e siamo curiosi di provare la straordinaria modalità online. Inoltre, da segnalare l’arrivo di Castlevania: Lords of Shadow Mirror of Fate HD Collection, remake in HD del gioco ad opera di MercurySteam. Chiudiamo con una tripletta di giochi rivolti ai più piccoli: Monster High: 13 Desideri, Invizimals: L’Alleanza per PS Vita e Invizimals: Il Regno Scomparso per Playstation 3.