Nintendo eShop Update

Avatar

a cura di Doctor.Oz

Come ogni martedì che si rispetti, eccoci qui a spulciare in anteprima la lista delle offerte e delle uscite sull’eShop di Nintendo. Avremo qualche titolo interessante, qualche novità, un paio di aggiunte nel catalogo Virtual Console e alcuni titoli in sconto da tenere d’occhio. Ricordiamo a tutti quelli che ci seguono di tenere comunque d’occhio i prezzi di alcuni titoli che escono leggermente scontati rispetto alle loro controparti retail.
Partiamo, come da rito, dalle nuove uscite presenti sul catalogo. A prendere la scena è sicuramente The Amazing Spider-Man, adventure game distribuito da Activision uscito nel 2013 su Wii U. Nintento presenta la Ultimate Edition per Wii U a 49.00 euro e a 39.00 euro la versione 3DS.  Altra nuova uscita presente nel catalogo è Angry Birds Star Wars, puzzle game che non ha di certo bisogno di presentazioni, che esce su Wii U a 59.00 euro e su 3DS a 39.00 euro. Tra le nuove uscite per Wii U, segnaliamo Family Tennis SP, un simpatico arcade game di tennis, al prezzo di 4.99 euro. Per la “piccola” di casa Nintendo segnaliamo un titolo che non potrà mancare nella libreria dei fans di SpongeBob: parliamo di SpongeBob SquarePants: Plankton’s Robotic Revenge, distribuito da Activision, presentato al prezzo di 39.00 euro. Per gli amanti del retrogaming, invece, questa settimana ci sarà un buon ventaglio di scelte. Per Wii U sarà possibile acquistare su Virtual Console al prezzo di 7.99 euro cadauno sia Axelay, famoso sparatutto a scorrimento per SNES, che Demon’s Crest, platform fantasy di Capcom anch’esso per SNES. Per 3DS, invece, al prezzo di 4.99 euro sar acquistabile 3D After Burner II, titolo sparatutto Sega completamente rimasterizzato. 
Ora passiamo con la nostra speciale sezione sugli sconti e sugli oggetti di gioco aggiuntivi. Partiamo con  Adventure Time: Explore The Dungeon Because I DON’T KNOW che passa  che passa a 9.99 euro su Wii U e 9.89 euro su 3DS. Segnaliamo anche Ben 10: Omniverse che viene messo in sconto a  4.99 euro al posto di 19.99 euro sia su Wii U che su 3DS. Passiamo ora ad una simpatica doppietta che ha fatto la storia dei videogames. Parliamo di Pac-Man and the Ghostly Adventures che passa a 9.99 euro (prezzo originale 39.99 euro) su entrambe le console, e Pac-Man and the Ghostly Adventures 2 che passa a 19.90 euro su Wii U e a 29.99 euro su 3DS. Tra i giochi dal nome importante, segnaliamo anche Tekken Tag Tournament 2 su Wii U, che passa dal 29.99 euro a 9.99 euro. Piacevole sorpresa per tutti gli amanti del manga e dell’anime, è di certo il buon One Piece Unlimited World Red che passa da 54.99 euro a 29.99 euro su Wii U e da 34.99 euro a 24.49 euro su 3DS. In chiusura tra gli sconti dedicati per Wii U segnaliamo Family Party: 30 Great Games Obstacle Arcade che passa a 2.99 euro e Unepic che passa a 6.99 euro. Per gli sconti dedicati ai titoli 3DS, invece, segnaliamo Project X Zone che passa a 14.99 euro, e Dress to Play: Magic Bubbles! e Dress to Play: Cute Witches! che passano entrambi a 1.99 euro. In chiusura dell’articolo, esclusivamente per Wii U, segnaliamo inoltre la presenza di alcuni titoli indie che possono beneficiare di alcuni sconti molto particolari. Possedendo già uno dei seguenti titoli sarà possibile acquistare gli altri presenti in lista con il forte sconto da noi segnalato. I titoli sono i seguenti: BIT.TRIP Presents: Runner 2 Future Legend of Rhythm Alien che passa a 4.79 euro; l’ottimo Guacamelee! Super Turbo Championship Edition che viene scontato a 5.59 euro; Chasing Aurora scontato a 2.79 euro; l’interessante platform SteamWorld Dig che passa a 3.59 euro; Teslagrad a 5.99 euro ed infine Swords & Soldiers a soli 1.19 euro.

Settimana da non sottovalutare questa di Nintendo. Nonostante non ci siano titoli altisonanti, la qualità degli sconti su alcuni giochi appare evidente. Se non avete mai giocato a One Piece Unlimited World Re, o agli ottimi Guacamelee! e SteamWorld Dig, forse è giunto il momento di farci un pensierino. Senza dimenticare la Virtual Console che, come ogni giovedì, strizza suadentemente l’occhiolino ai più stagionati tra di noi.