Most Wanted 2012 - Nintendo 3DS

Avatar

a cura di Fatum92

Seppur l’interesse maggiore sia rivolto, giustamente, verso PlayStation Vita, prossima a raggiungerci, il piccolo di Nintendo si appresta a regalarci alcuni titoli di sicuro fascino. Il 2012, infatti, si preannuncia un anno florido per Nintendo 3DS, console ormai pronta a mostrare le sue vere capacità grazie a uscite indubbiamente interessanti. Resident Evil RevelationsNintendo 3DS è pronto ad accogliere la saga di Resident Evil con Revelations, in uscita il 27 gennaio. L’effetto 3D, l’atmosfera opprimente e un gameplay molto simile agli ultimi episodi, ma al contempo in grado di tornare verso le sue origini, alimentano le aspettative. Resident Evil Revelations potrebbe quindi dimostrarsi capace di riportare in alto la questa storica saga.Tekken 3D Prime EditionCon Tekken 3D Prime Edition gli amanti dei picchiaduro vecchio stile potranno immergersi in combattimenti dinamici e dall’alto tasso adrenalinico. Tanti personaggi, combo, arene, funzionalità Wi-Fi, e addirittura la presenza di un intero film realizzato in computer grafica, faranno sicuramente gola a tutti i fan di Tekken.

Mario e Sonic ai giochi olimpici di Londra 2012Uscito su Nintendo Wii, la controparte per 3DS dovrebbe vedere la luce il 10 febbraio 2012. L’utilizzo del touch screen apre nuove possibilità ai giocatori, che potranno esibirsi in molti sport studiati appositamente per sfruttare le capacità di Nintendo 3DS.

Animal Crossing 3DAnimal Crossing raggiunge gli schermi del 3DS con entusiasmanti novità, su tutte il fatto di poter impersonare il sindaco della città in cui si svolge il gioco e la possibilità di nuotare. Completa compatibilità, inoltre, alle funzioni online: Spot Pass e Street Pass. Purtroppo, la mancanza di una data di uscita certa, aumenta le probabilità di vederlo a 2012 inoltrato: l’attesa sarà dura.Kid Icarus UprisingDopo vent’anni di attesa Pit sta finalmente per tornare! Sviluppato da Project Sora, Kid Icarus Uprising ci mette nei panni dell’alato Pit mentre combatte ancora una volta le forze del male. Un action che si preannuncia un must-have!

Metal Gear Solid: Snake Eater 3DRemake del celebre Metal Gear Solid 3: Snake Eater, questa versione per la macchina portatile di Nintendo è graziata da un effetto 3D che tuttavia non pare esaltante. Una produzione che potrà trovare accoglimento da coloro che non hanno ancora vissuto l’esperienza in compagnia di Snake, ma che, a causa di un sistema di controllo meno immediato e dall’assenza di reali migliorie o aggiunte, potrà non soddisfare chi già ne ha fatto ampiamente uso su PS2.

Il Professor Layton e la Maschera dei MiracoliIl primo episodio in arrivo su Nintendo 3DS della celebre saga del Professor Layton dovrebbe portare freschezza al tradizionale gameplay. Già uscito in Giappone, in occidente lo vedremo nell’anno corrente. Nonostante il recente Il Professor Layton e il Richiamo dello Spettro, i nuovi enigmi promessi, una veste grafica rinnovata, la trama sempre accattivante e altre interessanti novità fanno salire la voglia di una nuova avventura a base di puzzle.

Luigi’s Mansion 2 L’originale Luigi’s Mansion per GameCube fu davvero una bella sorpresa, oltre che un esperimento esilarante: un titolo interamente dedicato al simpatico fratello di Mario, Luigi, che si improvvisa cacciatore di fantasmi impugnando una speciale aspirapolvere! Questo sequel promette di riportare su Nintendo 3DS l’atmosfera e la giocabilità assaporate molti anni fa, quando l’idraulico spilungone si addentrava nella casa infestata chiamando l’adorato fratello. Le classiche meccaniche di gioco vengono avvalorate dalle caratteristiche della console portatile e, soprattutto, dall’effetto 3D, a prima vista ben implementato dagli sviluppatori. Non vediamo l’ora di saperne di più!

Mario Tennis Sta per tornare la storica saga sportiva dedicata all’icona dei videogiochi: Mario Tennis per Nintendo 3DS (titolo ancora provvisorio). Poco si sa di questo ennesimo capitolo della serie, ma l’azione divertente, frenetica ed “esibizionista” che abbiamo ammirato in passato, sembra il punto centrale anche di questo Mario Tennis, che ovviamente sfrutterà alcune funzionalità di Nintendo 3DS. Atteso per un generico 2012 in Giappone speriamo di poterlo vedere presto anche sul suolo Europeo.

Monster Hunter Tri GCapcom porta la famosa saga di Monster Hunter su Nintendo 3DS in quello che appare un capitolo degno del brand. L’assenza di una modalità multigiocatore online sembra compensata da un single player mastodontico, come le creature che dovremo cacciare nel gioco. L’effetto 3D, poi, renderà l’esperienza ancora più viva e magica. Imperdibile per i fan.

Per Nintendo 3DS il 2011 è stato un anno importante, ma difficile, soprattutto durante i primi mesi di vita della console. Il 2012 sembra partire con la giusta spinta, con uscite di tutto rispetto capaci di soddisfare una buona fetta di videogiocatori. Tanti titoli interessanti promettono a tutta l’utenza portatile di Nintendo un buon anno videoludico in compagnia di Nintendo 3DS, console che ha ancora molto da mostrare.