Live Update

Avatar

a cura di Phoenix

Eccoci tornati puntuali con un nuovo appuntamento della nostra rubrica concernente le novità settimanali dello store di casa Microsoft, Xbox Live. Quella in atto è sicuramente una buonissima settimana sotto l’aspetto degli sconti, e, senza dubbio, anche l’offerta della settimana, riservata agli utenti Xbox Live Gold, è piuttosto interessante.

Entriamo maggiormente nel dettaglio e partiamo, ovviamente, proprio dalle Promozioni Gold.
El Diablo
L’offerta della settimana fa riferimento all’ultimo capitolo della serie Diablo. Diablo III, conversione console dello scorso anno, si è rivelato un ottimo titolo, con un gameplay fedele ai suoi predecessori e perfetto su console tanto quanto su PC; per tale motivo gli utenti che possiedono questo titolo saranno moltissimi, ma sappiate che, per tutta la settimana, Diablo III viene offerto al prezzo di 29.99 euro, con uno sconto del 50% sul suo prezzo originale.
Un altro titolo disponibile al 50% di sconto è PAYDAY 2, disponibile al prezzo di 14.79 euro, un altro titolo piuttosto brillante che punta volontariamente sul comparto multiplayer.
Il resto dell’offerta ha per protagonista la famosissima serie, targata Lionhead, Fable. I titoli Fable II e Fable III vengono offerti, ai membri Gold, al prezzo di 4.99 euro ciascuno, mentre Fable Heroes è disponibile al costo di 3.39 euro.
L’offerta si chiude con alcuni pacchetti aggiuntivi che fanno riferimento al remake HD del primo titolo della serie, Fable Anniversary. Il pacchetto armi e completi delle creature di Fable, assieme al pacchetto armi e completi dei cattivi di Fable e al pacchetto di armi e completi dell’eroe, possono essere acquistati al costo di 2.99 euro ciascuno. Il pacchetto arma e completo da pirata e il pacchetto arma e completo da ranger, sono disponibili, invece, al prezzo di 0.98 euro cadauno, con uno sconto del 75% sul loro prezzo originale.
Gli utenti di Xbox One, invece, possono scaricare con un 17% di sconto Ryse: Son of Rome e sul relativo Season Pass del titolo.
Le novità della settimana
Prima di analizzare gli sconti proposti da Microsoft, andiamo a vedere le novità che compongono i vari reparti del marketplace in questa settimana. A partire dal giorno 25 giugno, nel reparto Arcade troviamo due nuove uscite; si tratta di Putty Squad, disponibile al costo di 12.99 euro, e di Valiant Hearts: The Great War, disponibile al prezzo di 14.99 euro. Quest’ultimo titolo è un’avventura in 2D ambientato nel corso della Grande Guerra, e mette il videogiocatore dinanzi alla storia di quattro estranei persi nelle trincee, ma i cui destini risultano, inesorabilmente, intrecciati in modo indissolubile. Una storia che permette, con la poeticità che solo il 2D riesce ad evocare, una bellissima riflessione sul destino, sulla provvidenza e sulla libertà, tutte cose che sembrano escludersi, contraddirsi, negarsi a vicenda. Valiant Hearts: The Great War è disponibile anche in versione di prova gratuita.
Tra i nuovi giochi a richiesta segnaliamo invece l’aggiunta di Two Worlds II, MotoGP 2014 e Iron Sky Invasion, tutti inseriti il giorno 20 giugno 2014.
Sconti e sconti
Fino al 30 giugno 2014 è possibile sfruttare gli sconti LEGO proposti da Microsoft; i titoli dell’offerta sono sinceramente buoni e alcuni di essi possono vantare anche una buonissima qualità generale. I saldi cominciano con i due LEGO Batman, e si chiudono con LEGO Harry Potter: anni 5-7, passando per LEGO: Lo Hobbit e LEGO: Il signore degli anelli.
Troviamo poi alcuni interessantissimi sconti su titoli targati SEGA. Il primo titolo proposto in sconto è Vanquish, disponibile ad un prezzo scontato del 60%; al 75% di sconto troviamo invece Condemned, Virtua Fighter 5, Sonic Generations, Anarchy Reigns e Virtua Tennis 4. Gli ultimi titoli dell’offerta sono Viking: Battle for Asgard, disponibile con un buon 67% di sconto e Sonic & All Star Racing Trasformed, disponibile con un 50% di sconto sul prezzo originale.
L’offerta sui giochi targati SEGA si estende anche al comparto Arcade:
Castle of Illusion, -50%;
Sonic the Hedgedog, -50%;
Hell Yeah!, -67%;
The Cave, -50%;
Virtua Fighter 5: Final Showdown, -75%;
– Sonic the Hedgedog 4 – Ep 1, -50%;
Sonic the Hedgedog 4 – Ep 2, -50%.

In sostanza, quella in atto è decisamente un ottima settimana, con molti sconti e con titoli di qualità proposti sia nelle novità che negli sconti. Peccato solo per i pochi contenuti di Xbox One, ma per il resto tutti gli utenti si augurano che Microsoft possa continuare su questa strada; l’offerta della settimana è buona, e gli sconti SEGA sono decisamente interessanti, quindi non possiamo che consigliarvi di fare un giro nel marketplace, troverete sicuramente qualcosa che voi, ad un buon prezzo.

Appuntamento alla prossima settimana.