Ufficiale: multiplayer di Halo Infinite gratis per tutti (e a 120 fps!)

343 Industries ha confermato ufficialmente le voci di queste ore: il multiplayer di Halo Infinite sarà gratis per tutti

Immagine di Ufficiale: multiplayer di Halo Infinite gratis per tutti (e a 120 fps!)
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Dopo le indiscrezioni di queste ore, è arrivata la clamorosa conferma ufficiale: il multiplayer di Halo Infinite sarà davvero gratis per tutti. Con un cinguettio sull’account ufficiale del gioco, 343 Industries ha spiegato che che il suo titolo è da intendersi per tutti i giocatori, motivo per cui ha deciso che il multigiocatore sarà proposto come free-to-play.

Questo significa che chiunque nell’ecosistema Xbox potrà unirsi alla sfida online rappresentata da Infinite – e potrebbe confermare anche le teorie del giornalista Jeff Grubb, che alludeva a un definitivo addio perfino a Live Gold, con Microsoft che non vorrebbe più richiedere nessun abbonamento per l’accesso ai suoi servizi online.

Dalla notizia arriva anche una ulteriore conferma: su Xbox Series X, il multiplayer del gioco girerà a 120 fps. Ulteriori dettagli saranno poi diramati nei prossimi giorni, anticipa l’annuncio di 343 Industries.

Legittimo domandarsi perché Microsoft non abbia diffuso questa informazione già la scorsa settimana durante Xbox Game Showcase, quando Halo Infinite è stato il main eventer dell’appuntamento. Intanto, vi ricordiamo che il nostro Paolo Sirio ha parlato del gioco con 343 Industries, raccontandovi tutti i dettagli del suo gameplay in una ricca anteprima dedicata.

L’uscita del titolo è attesa per la fine dell’anno, quando sarà lanciato al day-one, ancora da fissare, di Xbox Series X.

Fonte: 343 Industries

Se siete fan di Halo, potete arricchire la vostra collezione approfittando dei prezzi di Amazon.