Xbox Live Gold, sarà addio: si giocherà gratis ai multiplayer Xbox, per Jeff Grubb

Secondo il giornalista, Microsoft ha smesso di vendere gli abbonamenti annuali a Live Gold perché intende abbandonare il programma per la next-gen

RUMOR
A cura di Stefania Sperandio - 31 Luglio 2020 - 18:01

Nel futuro non ci sarà più spazio per Xbox Live Gold: è la certezza a cui è giunto Jeff Grubb, giornalista di Venture Beat, che di recente ha fatto parlare di sé per aver anticipato numerose tendenze e notizie che si sono concretizzate all’interno dell’industria. Dopo che era comparso online un banner pubblicitario di Halo Infinite che parlava di «multiplayer gratuito a 120 fps»poi rimosso, il giornalista ha scritto che queste affermazioni avrebbero senso «solo se la barriera di Xbox Live Gold venisse rimossa, almeno per tutti i giochi disponibili gratis.»

Approfondendo la questione, spinto dai suoi lettori, Grubb ha aggiunto senza troppi giri di parole:

Xbox Live Gold sparirà e giocare al multiplayer online diventerà gratis. Non ti costringeranno a comprare l’abbonamento Ultimate per giocare online.

Xbox Live Gold, sarà addio: si giocherà gratis ai multiplayer Xbox, per Jeff Grubb

La risposta è arrivata soprattutto per un utente che si aspettava che magari Microsoft volesse rimuovere Gold per spingere Ultimate, vendendo così sia l’accesso all’online che il Game Pass in un’unica soluzione. Tuttavia, il giornalista è convinto che non sarà così: la strategia della casa di Redmond, in linea con quanto visto fino ad oggi, è invece quella di abbattere quante più barriere possibili.

Le certezze di Grubb arrivano dopo che pochi giorni fa Microsoft aveva confermato ufficialmente di aver interrotto la vendita di abbonamenti da dodici mesi per Live Gold – come a lasciar intendere che il servizio sarebbe stato pesantemente rivisto, o eventualmente cancellato, da lì a un anno. Ne sapremo sicuramente di più ad agosto, quando la casa di Redmond terrà un appuntamento destinato proprio a console e servizi, in vista di Xbox Series X.

Fonte: Jeff Grubb | VIA: VGC

Se volete abbonarvi a Xbox Live Gold, in attesa di novità da Microsoft, potete comprare le sottoscrizioni in diversi tagli, da un mese a sei mesi, a prezzo di saldo su Instant Gaming.




TAG: Jeff Grubb, xbox live gold, xbox series x