News 1 min

Zitto zitto, Facebook starebbe rimuovendo le vostre condivisioni da PS4

Da quando la condivisione su Facebook non è più abilitata sulle console PlayStation, sembra che i post che avete pubblicato da PS4 stiano lentamente sparendo

Era lo scorso anno quando FacebookSony avevano lasciato trapelare che l’integrazione del social network tra le piattaforme di condivisione social delle console PlayStation si sarebbe interrotta. Non ci furono grandi annunci ufficiali, ma con un aggiornamento semplicemente Facebook venne rimosso dalle opzioni di condivisione.

Apprendiamo ora, da un post su Reddit dove viene segnalato, che i vecchi post condivisi proprio attraverso la vostra PS4 starebbero venendo cancellati altrettanto silenziosamente dal social network. Rimane da capire se questo stia avvenendo per tutti i post o solo per alcuni, ma ci sono diverse testimonianze di utenti che hanno visto sparire i loro post su Facebook che erano stati pubblicati a partire da PS4.

PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro

Per il momento, in ogni caso, né la compagnia di Mark Zuckerberg né Sony stessa si sono pronunciate sulla sparizione di questi post, con gli utenti colpiti che lamentano di aver visto venire rimossi screenshot e clip video che avevano pubblicato sui loro profili.

Ricordiamo che la funzionalità di condivisione social è possibile anche su PS5, ma integra nativamente solamente Twitter. Per tutti i dettagli sulla console next-gen vi rimandiamo alla nostra recensione.

Se volete portare a casa PS4, vi raccomandiamo di approfittare del prezzo di Amazon sulla console di vecchia generazione.