I migliori structure deck in Yu-Gi-Oh! Master Duel

Quali sono al momento i migliori Structure Deck per giocare a Yu-Gi-Oh! Master Duel? Scopriamolo nella nostra guida.

Immagine di I migliori structure deck in Yu-Gi-Oh! Master Duel
Avatar

a cura di Redazione SpazioGames

Di recente, Konami ha rilasciato su tutte le piattaforme Yu-Gi-Oh! Master Duel, titolo che ha la notevole ambiziose di diventare la definitiva trasposizione dello storico TCG in chiave videoludica.

Ovviamente, il cuore del gioco è il multigiocatore competitivo, fruibile sia in partite casuali o con amici, sia in partite classificate.

Se avete già cominciato a giocare da qualche tempo, ma non ve la sentite ancora di investire le vostre gemme nell'acquisto di bustine, potreste valure l'acquisto di uno structure deck, mazzi già pronti per riuscire a giocare nel competitivo senza dover aspettare di trovare tutte le carte che cerchiamo.

Scopriamo quindi quali sono i migliori structure deck disponibili su Yu-Gi-Oh! Master Duel.

I migliori structure deck in Yu-Gi-Oh! Master Duel – Febbraio 2022

La prima domanda che vi potreste porre in questo momento è: che cos'è, esattamente, uno structure deck? Con questa definizione viene designato un mazzo pre-costruito, creato con lo scopo di fornire ai giocatori un rapido accesso al mondo competitivo.

Sia chiaro, uno structure deck raramente è in grado con un deck personalizzato costruito con tutti i crismi; ma non è questo il suo scopo, in fin dei conti. Lo structure deck è infatti a metà strada tra i mazzi iniziali – facili da utilizzare ma deboli nel competitivo – e i mazzi costruiti seguendo le influenze dell'attuale metagame.

Acquistarne uno, in sostanza, vi aiuterà a padroneggiare le strategie di gioco e a capire come funziona un mazzo competivo. Non solo: alcune delle carte che troverete in questi structure deck possono essere riutilizzate ottimamente anche in veri mazzi competitivi, dunque non sottovalutate l'importanza di questi acquisti.

Detto questo, vediamo insieme i due structure deck attualmente acquistabili in Master Duel.

Mago del Pendulum

Come si può intuire dal nome, questo mazzo è basato sulle Evocazioni Sincro. È caratterizzato da un ritmo di gioco veloce, grazie anche a diverse carte magie e trappola che vi aiuteranno a mettere in campo quanti più mostri possibile nel giro di poco tempo.

Sostanzialmente, vi ritroverete ad avere una Evocazione Sincro a turno, qualora le cose dovessero andare per il verso giusto. Ci sono diverse carte che vi permetteranno anche di aggiungere mostri direttamente dal vostro mazzo, dal vostro Extra Deck o dal vostro cimitero.

La strategia, quindi, è quella di riuscire a concatenare questi effetti per avere un totale dominio numerico sul campo, schiacciando con la forza bruta il vostro avversario. Attualmente, è lo structure deck più performante tra quelli disponibili.

Ricontratta Universo

Questo mazzo si basa sulle Evocazioni XYZ. Come nel caso del precedente, anche qui l'obiettivo è quello di riuscire a mettere mostri sul campo il più velocemente possibile, ma in questo caso viene data anche molta attenzione ai potenziamenti attraverso carte magie e trappola dedicate.

Sebbene non sia un cattivo mazzo, la sua inferiore velocità di gioco lo rende una seconda scelta rispetto a Mago del Pendulum, a meno che non abbiate in mente di costruirvi un mazzo XYZ in futuro, nel qual caso alcune delle carte qui presenti potrebbero essere utili come base.

Se siete appassionati del TCG, vi consigliamo di non perdervi questo esclusivo cofanetto.