Xbox Series X, il lancio originale era previsto per agosto?

I piani hanno subito diversi cambiamenti

NEWS
A cura di Antonello Buzzi - 30 Giugno 2020 - 22:54

La pandemia di COVID-19 ha influenzato la vita delle persone di tutto il mondo e di conseguenza anche i vari mercati, tra cui quello dei videogiochi. Infatti, come ben saprete, sono stati rimandati o addirittura cancellati diversi eventi e anche il lancio e le presentazioni delle console di prossima generazione, Playstation 5 e Xbox Series X, hanno dovuto fronteggiare vari problemi. Il debutto nei negozi delle due macchine è previsto per il prossimo periodo invernale, tuttavia sembra che i piani originali di Microsoft prevedessero un lancio anticipato di Xbox Series X.

Xbox Series X, il lancio originale era previsto per agosto?

Brad Sams, reporter di Thurrott, ha infatti dichiarato recentemente che il gigante di Redmond originariamente prevedesse di rendere disponibile nei punti vendita la sua console di nuova generazione a fine agosto, mentre Xbox Lockhart, la tanto vociferata versione meno potente e più economica, sarebbe dovuta comparire sugli scaffali nei negozi a metà ottobre. Ovviamente, i piani sono stati cambiati, dato che Xbox Series X non ha ancora una data ufficiale, ma arriverà entro fine anno, mentre Lockhart dovrebbe essere presentata ufficialmente ad agosto.

Questa è un’ulteriore prova di come Microsoft abbia dovuto adattarsi alla situazione e ritardare sia le sue presentazioni che il lancio delle console. Per il mese di luglio la compagnia terrà un importante evento digitale durante il quale presenterà diversi titoli attualmente in sviluppo per la piattaforma, mentre sono trapelate diverse informazioni relative a Xbox Lockhart direttamente dal devkit della macchina.

Fonte: Gamespot

Se volete avvicinarvi al mondo Xbox, vi raccomandiamo di approfittare di un prezzo speciale su Xbox One X, la console attualmente più potente al mondo.




TAG: microsoft, Xbox Lockhart, xbox series s, xbox series x