Xbox Scarlett, Phil Spencer conferma la partnership con AMD

By |10/01/2019|Categories: In Evidenza, News|Tags: , |

Phil Spencer è intervenuto nelle scorse ore al keynote di AMD durante il CES 2019, svelando come la partnership con la casa coreana sia stata confermata per Xbox Scarlett.

Mentre non è stata menzionata direttamente Xbox Scarlett, Spencer ha parlato di “future piattaforme” di Microsoft che faranno ricorso al “lavoro che stiamo facendo” insieme ad AMD.

“Mentre guardiamo alle future piattaforme che stiamo sviluppando e al lavoro che stiamo facendo, le partnership e le innovazioni che abbiamo visto in passato hanno portato a ciò che siamo riusciti a fare oggi, e penso saranno d’importanza fondamentale per i nostri sforzi futuri”, ha spiegato l’EVP al gaming del colosso di Redmond.

“Non vedo l’ora di mostrare di più alla gente in futuro”, ha chiosato.

amd

La conferma della relazione tra Microsoft e AMD non è fonte di particolare sorpresa.

Nvidia si è tirata fuori dalla ‘sfida’ lavorando in collaborazione esclusiva con Nintendo per Switch, con una soluzione tecnologicamente differente come il Tegra, mentre AMD ha lavorato con PlayStation e Xbox nella generazione corrente, e in ultimo per Xbox One X.

Non avevamo quindi ragione di credere che non avesse una APU (la tecnologia che integra CPU e GPU utilizzata nelle console) in lavorazione anche per Xbox Scarlett e PS5.

Staremo a vedere ai rispettivi reveal se ci saranno delle differenze tra le tecnologie offerte per le due console in virtù di questo rapporto ‘speciale’ tra le compagnie.

xbox one x

Fonte: IGN US