Xbox Game Pass Ultimate includerà Project xCloud dal 2020?

Il gigante di Redmond amplierà il ventaglio di servizi inclusi su Xbox Game Pass Ultimate, introducendo un tier che darà accesso anche alla piattaforma di cloud gaming Project xCloud

News
A cura di Paolo Sirio - 2 Gennaio 2020 - 18:02

GamesIndustry International ha condotto una serie di interviste su cosa dovremmo aspettarci nel 2020 dai principali player dell’industria videoludica.

Tra questi naturalmente figura Microsoft, che continuerà a spingere sui servizi ormai marchio di fabbrica della compagnia perlomeno dal lato del gaming.

Secondo l’analista Serkan Toto, il gigante di Redmond amplierà il ventaglio di servizi inclusi su Xbox Game Pass Ultimate, introducendo l’accesso anche alla piattaforma di cloud gaming Project xCloud.

Project xCloud

“Microsoft probabilmente aggiungerà xCloud a una delle sue offerte bundle di servizi già esistenti”, ha spiegato Toto, parlando ai microfoni di GamesIndustry International (via).

Ad ora, Project xCloud è disponibile in molteplici territori – arriverà nell’Europa Occidentale in una data non precisata del 2020 – dove già supporta una cinquantina di titoli da Xbox Game Pass.

Non è chiaro al momento se ci sarà un tier aggiuntivo oppure l’implementazione di xCloud avverrà direttamente in quelli esistenti – per console, PC o Ultimate, che comprende entrambe – ma da questo aspetto è chiaro che dipenderà molto della diffusione della piattaforma di streaming.




TAG: microsoft, Project xCloud, xbox game pass