Xbox Game Pass Ultimate ad aprile insieme a Xbox One senza Blu-ray?

Xbox One S All-Digital Edition sarebbe accompagnata dal nuovo abbonamento unico

By |07/04/2019|Categories: News|Tags: |

Nei giorni scorsi abbiamo riportato del rumor relativo ad un nuovo piano d’abbonamento in cantiere presso Microsoft, il cosiddetto Xbox Game Pass Ultimate.

Questo piano includerebbe, al prezzo mensile di $14,99 (o l’equivalente in euro), una sottoscrizione sia a Xbox Game Pass che a Xbox Live Gold, attualmente separati.

Abbonarsi a tale offerta comporterebbe un risparmio di cinque dollari al mese, oltre ad una maggiore praticità derivante dal non dover seguire due “contratti” in parallelo.

xbox live

Oggi apprendiamo qualche dettaglio in più circa le intenzioni del gigante di Redmond grazie ad un articolo del portale The Verge, generalmente molto familiare con i fatti di Microsoft.

Stando al sito, l’annuncio di Xbox Game Pass Ultimate dovrebbe arrivare già nel corso di questo mese, simultaneamente con quello della Xbox One S All-Digital Edition.

Tale edizione, lo ricorderete, era già stata oggetto di rumor, e avrebbe nell’assenza di un supporto ottico e nel prezzo estremamente entry level i suoi punti di forza.

I pre-order dovrebbero aprire al reveal di fine mese, mentre il lancio dovrebbe avvenire nei primi giorni di maggio, per cui saremmo davvero prossimi.

Che i due annunci arrivino simultaneamente avrebbe senso, visto che ci si aspetterebbe, oltre ad un prezzo d’acquisto favorevole, un’alternativa seria e pronta fin da subito per gli acquirenti della nuova console al supporto fisico.

xbox one s all-digital